Back to top

Autore Topic: Personalizzazione pag Categoria inserendo un modulo  (Letto 1486 volte)

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione pag Categoria inserendo un modulo
« il: 29 Gen 2018, 10:20:52 »
Ho bisogno di inserire un modulo all'interno della pagina contatti precisamente sotto il tag <h1>

Solitamente all'interno del file index.psp per creare aree dove poter inserire moduli inserisco un codice simile a questo:
<jdoc:include type="modules" name="centro-02" />
cosi creando delle posizioni dove poter assegnare i moduli.

Come posso fare per creare uno spazio all'interno della pagina Categoria dove inserire dei moduli (quindi nel content) sotto il tag <h1>

Grazie e spero di essere stato comprensibile

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione pag Categoria inserendo un modulo
« Risposta #1 il: 29 Gen 2018, 10:36:00 »
ogni modulo ha la possibilità di far apparire il titolo (del modulo) sull'ACCA che più ti serve.

Guarda dentro i moduli nella sezione avanzate tag intestazioni
« Ultima modifica: 29 Gen 2018, 16:00:08 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2018, 12:50:43 »
Giuseb,
non conosco bene le regole del forum quindi chiedo:
posso scrivere qui il link del lavoro che sto realizzando cosi da poterti far capire bene di cosa ho bisogno?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2018, 17:15:54 »

http://www.adcolor.it/resina-per-pavimenti/wapex-decor-sikkens.html
Questa è la classica pagina di Categoria singola Virtuemart 2.5 dove compare Titolo, Descrizione (se inserita) e l'insieme dei prodotti associati.
Io ho bisogno di inserire un lungo testo di presentazione ed altri elementi grafici tra il Titolo e l'elenco dei prodotti come accade in questa altra pagina:
http://www.adcolor.it/resina-per-pavimenti/elekta.html.

Nella seconda pagina (nel secondo link che postato)  ho inserito i 4 box grafici nella descrizione di categoria usando appositi <div> ma questo metodo non mi pare quello più giusto e tantomeno pulito, anche perchè mi pare di aver capito che il testo di Descrizione ha un limite max di caratteri.

Per questo pensavo/penso che una soluzione sarebbe quella (se possibile) di inserire nel file della categoria (percorso: html >
[/size]com_virtuemart > category > default.php) uno spazio dove poter far caricare dei moduli quindi una posizione personalizzata da associare ai moduli di tipo html. Quindi chiedo a voi se sapete come posso fare e quale codice adoperare se possibile.

Questa procedura la faccio personalizzando il file index.php quando desidero crearmi delle aree dove poter associare i moduli usando questa stringa di codice  <jdoc:include type="modules" name="nome della posizione" />

Spero di essere stato più comprensibile
e grazie per l'aiuto a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif