Back to top

Autore Topic: Gestore di pratiche finanziarie  (Letto 1031 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestore di pratiche finanziarie
« il: 14 Ott 2018, 13:48:33 »
Buona Domenica a tutti voi,
premetto che prima di aprire questo topic ho cercato un po' nel forum, ma mi ha creato molta confusione, ecco perché l'apertura dello stesso.

Vi spiego:
Un mio cliente, mi ha chiesto la creazione di un portale dove avrà accesso lui e i suoi collaboratori, quali: Finanziatori, avvocati, notai, collaboratori. Il front-end, almeno delle funzioni di gestione, non avrà output per visitatori. Immaginiamo che sarà il "punto d'incontro" per poter gestire pratiche finanziarie ed allegati.

Cosa dovranno fare nel dettaglio:
  • Ci sarà l'amministratore che gestirà appunto gli accessi, la creazione delle pratiche di finanziamento/mutuo.
  • Ci sarà il notaio che vedrà la pratica (dove gli verrà fornito l'accesso alla sola) e i documenti allegati, ovvio potrà gestire, aggiungere note e/o allegati
  • Ci sarà il collaboratore che potrà gestire l'avanzamento della pratica
  • Eventualmente il cliente, che potrà caricare i suoi dati o leggere lo stato dell'avanzamento (magari con un codice cliente, funzione opzionale al momento)

Insomma, un gestore dove ci saranno tante pratiche dell'azienda, e restringere accessi ai soli incaricati della mansione.

Dicevo, perché in confusione nel forum: Perché l'idea è ben solida del progetto, ma ho iniziato a vedere vari componenti che permettono la creazione di form e/o pagine il buon vecchio ProjectFolk ed ancora CMR come civicrm.

Dunque, alzo le mani ed attendo un vostro consiglio più esperto su che strada intraprendere.

Scusate se son stato lungo, ma ho preferito spiegarvi bene cosa voglio realizzare.
Buona domenica e buon pranzo data l'ora.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestore di pratiche finanziarie
« Risposta #2 il: 14 Ott 2018, 14:24:18 »
Con questo riesco quindi a gestire il tutto? Anche i privilegi d'accesso a singolo utente?
C'è una percentuale di avanzamento?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Re:Gestore di pratiche finanziarie
« Risposta #3 il: 25 Ott 2018, 13:16:43 »
Con questo riesco quindi a gestire il tutto? Anche i privilegi d'accesso a singolo utente?
Non conosco il componente in questione ma ormai tutti i componenti hanno la gestione del singolo utente

C'è una percentuale di avanzamento?
Per quello dovresti adattare dei componenti di gestione di progetti, ogni cliente sarà un progetto che solo il cliente stesso e il consulente potrà accedere ( a seconda del componente si possono allegare file o meno)

https://extensions.joomla.org/tags/project-task-management/
« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 10:40:29 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Web Design Bolzano Kreatif