Back to top

Autore Topic: Layout alternativi categorie non funzionano  (Letto 1245 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Layout alternativi categorie non funzionano
« il: 22 Giu 2019, 12:43:54 »
Buongiorno.

In questo sito che sto costruendo https://comitatoturismodellasalute.it/cura-e-benessere.html ho le voci menù, ognuna, associata ad un colore diverso e sto facendo in modo che ad ogni voce corrisponda una categoria che mi racchiude gli articoli della categoria in una cornice con lo stesso colore.
Ho quindi creato dei layout alternativi, ma questi non sembrano funzionare, infatti ha la precedenza il layout della configurazione globale "BLOG" anche se nelle categorie scelgo quello alternativo.
Unico cambiamento nei file alternativi è la classe blog che diventa blogcb per la categoria "cura e benessere", blogft per "fitness e sport" e così via.
Ho messo, per verificare il corretto funzionamento, anche l'override della blog originale, sempre cambiando la classe principale.
Come potete vedere la cornice viene visualizzata ma non cambia colore se cambio dalla seconda alla terza voce menù perché legge sempre l'override e non il layout alternativo associato.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:Layout alternativi categorie non funzionano
« Risposta #1 il: 23 Giu 2019, 12:42:24 »
Sono riuscito a fa assumere ad ogni articolo appartenente ad una categoria la sua cornice colorata aggiungendo una classe alle voci di menù.
Esempio ho aggiunto cb alla seconda voce e inserito la classe blogcb nel custom.css, fs alla terza voce e blogfs nel custom.css e così via.

Purtroppo però nella home che è articoli in evidenza di tutte le categorie, gli articoli non vengono racchiusi ognuno nella categoria di appartenenza e ovviamente non posso usare il metodo sopra perché verrebbero tutte dello stesso colore.

Non capisco proprio perché i layout alternativi per le categorie articoli non vogliono proprio funzionare, eppure ho letto e seguito le procedure illustrate in molti articoli sull'argomento e non riesco a capire ove sbaglio.

Uso il template basato su gantry, proverò a testare su altri, forse il framework gantry usa un metodo diverso.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:Layout alternativi categorie non funzionano
« Risposta #2 il: 24 Giu 2019, 19:23:10 »
Ho installato K2 ed effettuato l'override dei template k2, stesso risultato ok per le singole cornici ma non c'è modo di racchiudere i singoli articoli nelle loro cornici colorate in home con modalità multicategorie.

Web Design Bolzano Kreatif