Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomla da 3.9.19 a 3.9.20 - Problema modulo login front office  (Letto 1496 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

dopo l'aggiornamento di Joomla ho riscontrato un problema nella fase di modifica articolo lato front office. Sono sempre entrata con un utente che ha i permessi di Autor e potevo modificare login articoli, ora nel momento in cui vado su un articolo e seleziona "modifica" si presenta la pagina bianca con la scritta "error" e non riesco più a modificare nessun articolo. Ho provato a cambiare anche i permessi aumentando fino ad administrator ma in front office il problema non cambia. Hi ricreato un nuovo utente, ma la situazione non è cambiata... come posso intervenire?
Grazie
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 13:34:27 da Seele »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Suggerisco di fare prima un backup completo del database, tramite lo strumento di esportazione di phpMyAdmin., oppure meglio usa AKEEBA.

Quanto segue non influirà su quale gruppo / elenco tu abbia accesso e a quali sezioni del tuo sito, o chi è un membro di quali gruppi: ripristina solo i livelli di accesso ed i gruppi predefiniti di Joomla.

Attenzione fare un buon backup ti SALVA SEMPRE!!!!!!

Successivamente è necessario prendere nota dei prefissi di tabella che si stanno utilizzando.

Esegui il codice qui sotto nella tua finestra SQL: assicurati di sostituire "TUOPREFIX" con il prefisso delle tue tabelle.

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `TUOPREFIX_usergroups` (`id`, `parent_id`, `lft`, `rgt`, `title`) VALUES
(1, 0, 1, 18, 'Public'),
(2, 1, 8, 15, 'Registered'),
(3, 2, 9, 14, 'Author'),
(4, 3, 10, 13, 'Editor'),
(5, 4, 11, 12, 'Publisher'),
(6, 1, 4, 7, 'Manager'),
(7, 6, 5, 6, 'Administrator'),
(8, 1, 16, 17, 'Super Users'),
(9, 1, 2, 3, 'Guest');

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `TUOPREFIX_viewlevels` (`id`, `title`, `ordering`, `rules`) VALUES
(1, 'Public', 0, '[1]'),
(2, 'Registered', 1, '[6,2,8]'),
(3, 'Special', 2, '[6,3,8]'),
(5, 'Guest', 0, '[9]'),
(6, 'Super Users', 0, '[8]');

Operazione delicatissima che fai a tuo rischio e pericolo, se non sai cosa stai facendo affidati a qualcuno che lo sappia fare al posto tuo.

Il codice mysql è valido per joomla 3.xxxxx

RIPETO: FAI UN OTTIMO BACKUP VERIFICATO e POI PROCEDI
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta. Ho provato a lanciare le query ma non è cambiato nulla. I dati nelle due tabelle erano comunque identici a quelli delle tue query.

Il problema sembra dovuto al modulo per il login da front office, se entro in back office con lo stesso utente, le modifiche agli articoli le permette di fare, solo che preferirei che la persona non passi da back office

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, hai provato ad abilitare la segnalazione errori Joomla?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come posso fare per abilitare questa funzione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
cerca abilita debug in joomla, ma dubito che ti serva a qualcosa, il debug è per errori di programmazione, non di configurazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Capisco...

Web Design Bolzano Kreatif