Back to top

Autore Topic: aggiornamento a 4.2.6 non possibile a causa del database non aggiornato  (Letto 1097 volte)

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
al momento di aggiornare all'ultima versione del momento (4.2.6) la cosa non si può fare perchè il check pre-aggiornamento rileva che la struttura del database non è aggiornata. Vado a vedere il database ma tutto è aggiornato. rilevo solo che su akeeba backup la versione del database è diversa da quella del manifest. Non ho idea di cosa ciò significhi e trascrivo semplicemente ma nella schermata si precisa che non c'è nessun problema. Non essendoci nesssun problema non si può aggiornare la struttura del database (è già aggiornata) ma l'aggiornamento di joomla non si può fare perchè la struttura del database non è aggiornata. Curioso, no?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
vai in
SISTEMA>>DATABASE>>CORREGGI
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vai in
SISTEMA>>DATABASE>>CORREGGI

avevo fatto anche questo. e mi si dice che non ci sono errori da correggere. Però quando vado ad aggiornare resta visualizzato l'errore. Avevo anche pensato di aggiornare manualmente ma il pacchetto è di dimensione superiore ai 2 Mb consentiti.
Ho anche ripulito la cache del browser. Mi manca di provare con un altro browser. Non sarebbe la prima volta che chrome mi da di questi problemi ma questo non dovrebbe essere il caso

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
naturalmente anche pulendo la cache il messaggio di errore resta.

Il punto è forse questo:
                                                                       Versione database    Versione del manifest   

Akeeba Backup                                                   9.4.0-20221011                 ‎9.4.6

anche se si specifica che non esiste alcun problema può essere che la versione di akeeba backup non sia compatibile?
« Ultima modifica: 14 Gen 2023, 09:46:40 da AlbertoD »

Offline AlbertoD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sto aspettando sperando che magari al prossimo aggiornamento il problema si corregga da se. Ma forse faccio meglio a chiedere nel forum in inglese. Questo è proprio inutile. Che peccato. Poi dicono che la gente passa a wordpress...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Inutile come gli utenti che chiedono solo senza mai aiutare gli altri. Finora hai utilizzato questo forum solo per i tuoi problemi, e più o meno hai ricevuto aiuto ma non ho visto mai una tua risposta per aiutare altri, corregimi se mi è sfuggito. Questo forum si basa su volontaria collaborazione, non è un help desk e ogni risposta non è detto che sia dovuta. Se credi rivolgiti pure altrove, mica ci dispiace, ma non sputare nel piatto ove hai mangiato finora.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Inutile come gli utenti che chiedono solo senza mai aiutare gli altri. Finora hai utilizzato questo forum solo per i tuoi problemi, e più o meno hai ricevuto aiuto ma non ho visto mai una tua risposta per aiutare altri, corregimi se mi è sfuggito. Questo forum si basa su volontaria collaborazione, non è un help desk e ogni risposta non è detto che sia dovuta. Se credi rivolgiti pure altrove, mica ci dispiace, ma non sputare nel piatto ove hai mangiato finora.
Parole sante!

Web Design Bolzano Kreatif