Back to top

Autore Topic: aggiornamento di mysql per migrazione di joomla da 3.12 a 4 [RISOLTO]  (Letto 485 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.il pre-check di aggiornamento della versione mi segnalava che dovevo aggiornare la versione di mysql dalla 5.5.x alla 5.7ho contattato il mio provider, il quale ha provveduto al cambio della versione di mysql, avvertendomi che sarei passato su un nuovo server e che avreri dovuto aggiornare il file di configurazione del file configuration.phpl'ho fatto, sostituendo l'indirizzo del nuovo server al vecchio. Il risultato? una laconica pagina bianca con una piccola scritta "error". dove ho sbagliato? grazie anticipatamente a tutti. ciro
« Ultima modifica: 18 Lug 2023, 14:23:12 da cirosimeoli »
Ciro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento di mysql per migrazione di joomla da 3.12 a 4
« Risposta #1 il: 18 Lug 2023, 12:10:12 »
In questi casi per non avere possibili problemi, meglio effettuare una backup con akeeba, che al momento del ripristino ti imposta al meglio la configurazione in automatico.

Akeeba non è solo uno strumento di backup e ripristino, ma una valida soluzione per una rapida ri-configurazione su nuovo server con nuove caratteristiche di MySql, di PHP ed altro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Giusebos, grazie del consiglio. l'ho seguito nel sito speculare  (che ho installato per verificare i vari passaggi della migrazione) e, al momento, sembra che funzioni tutto.grazieciro
P.S. Comunque, non ho ancora capito DOVE ho sbagliato
Ciro

Web Design Bolzano Kreatif