Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ancora problemi installazione 0.91  (Letto 3115 volte)

Offline radiozombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ancora problemi installazione 0.91
« il: 05 Feb 2008, 10:24:13 »
semplicemente non va. joomla 1.5 su mamp e powerbook, legacy mode abilitato. frustrazione.

se provo installazione da pacchetto mi va la schermata in bianco senza scritte e si pianta, nella cartella moduli non c'è traccia di joomleague. ho provato a scompattare la cartella e metterla in /Applications/MAMP/htdocs/joomla/administrator/components/com_installer/component/com_joomleague_0.91/ digitando questo stesso percorso per installare da cartella, ma mi dice Componente Installa: Un altro componente sta utilizzando questa cartella: "/Applications/MAMP/htdocs/joomla/components/com_joomleague"

chi è quest'altro componente? e cosa vuole da me? dov'è che sbaglio? chiedo l'aiuto da casa.. grazie.

PS: sto provando anche con la versione 0.92, ma il risultato è lo stesso..
« Ultima modifica: 06 Feb 2008, 13:14:47 da vinset »

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: ancora problemi installazione 0.91
« Risposta #1 il: 05 Feb 2008, 14:55:08 »
Semplicemente devi rimuovere qualche cartella precedentemente o erroneamente installata! La trovi nella cartella components (non modules) e devi cancellare anche la cartella che trovi in Administrator->components
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline radiozombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ancora problemi installazione 0.91
« Risposta #2 il: 05 Feb 2008, 19:17:10 »
fatto, grazie.
c'era una cartella com_joomleague vuota, probabilmente creata quando provavo a installare da pacchetto e si fermava tutto a schermo bianco. è che probabilmente non ho ancora chiara la differenza tra componente e modulo.. ho installato anche la lingua italiana, adesso provo ad aggiungere gli altri moduli joomleague.

???

Offline radiozombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RIAPRO] ancora problemi installazione 0.9x
« Risposta #3 il: 17 Feb 2008, 18:37:02 »
allora, fatto downgrade a joomla 1.0, sempre in locale con mamp.

scaricato la 0.92, ma installando da pacchetto va a schermo bianco e rimane così, in più mi trovo in joomla/media una cartella install_47b86fa4c1e67 che è la cartella di installazione unzippata. ah, sempre in joomla/media c'è anche il file zippato del pacchetto di installazione che per qulche strano motivo a me oscuro viene copiato quà..

va bene che parto da zero, ma immaginavo fosse un pò più semplice. ho controllato anche con myphp se ci fossero riferimenti al componente mezzo installato, am non mi pare di aver trovato niente..

Web Design Bolzano Kreatif