Back to top

Autore Topic: problema incompatibilità sh404sef  (Letto 5609 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
problema incompatibilità sh404sef
« il: 23 Lug 2007, 04:44:33 »
Buongiorno a tutti! :)
Ho installato il componente per l'url rewriting "sh404sef" ma ho riscontrato un'incompatibilità con il componente di default dei sondaggi (com_poll), che non viene per niente visualizzato.
Se provo a disinstallare sh404sef il tutto torna normale.
Ho provato ad impostare "non modificare" o "salta" il componente "poll" nella schermata di configurazione di sh404sef, ma senza risultati. :-\
Per caso sapete come fare per risolvere questo problema?
Grazie a tutti! ;)

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problema incompatibilità sh404sef
« Risposta #1 il: 23 Lug 2007, 10:26:20 »
Secondo me il tuo problema è lo stesso che ho io: Leggi qualche posto più sotto. Questo comportamento non ce l'ho solo con com_poll ma con la visualizzazione dei moduli in generale.
Di solito se un modulo è presente in home o in tutto il sito il comportamento di sh404 è normale. Se invece è presente in altre parti del sito non viene visualizzato.
Per questo motivo sono tornato ad Artio.

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2007, 15:33:22 »
Ciao!Grazie della risposta! ;)
Ho fatto delle prove assieme a Zalexo (al quale va un ringraziamento speciale) e ho scoperto che dipende dal cattivo template che utilizzo; infatti ho provato a spostare la posizione del modulo sondaggi da destra a sinistra in cima e ha funzionato.
Nell'attesa di cambiare template, ho disattivato il componente.
Al massimo farò delle prove con Artio ma presumo che il comportamento sia lo stesso. >:(

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2007, 01:56:44 »
Secondo me il tuo problema è lo stesso che ho io: Leggi qualche posto più sotto. Questo comportamento non ce l'ho solo con com_poll ma con la visualizzazione dei moduli in generale.
Di solito se un modulo è presente in home o in tutto il sito il comportamento di sh404 è normale. Se invece è presente in altre parti del sito non viene visualizzato.
Per questo motivo sono tornato ad Artio.
deve esserci qualche problema nella tua installiazione di joomla o del componente o nel template, infatti l'ho usato in vari sito dove ho diversi moduli che sono pubblicati solo in alcune categorie e sezioni e questa anomalia non l'ho mai riscontrata

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2007, 02:32:48 »

deve esserci qualche problema nella tua installiazione di joomla o del componente o nel template
Credo sia un problema di template; come ho già scritto cambiando la posizione del modulo da destra a sinistra funziona bene... :D

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2007, 13:51:30 »
Ho provato con Artio e il problema non succede...a questo punto credo sia abbastanza sicuro che fosse un problema di incompatibilità tra il componente ed il template... ;)
A proposito: come si può fare per risolvere il problema delle url duplicate con Artio?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2007, 16:51:03 »
Ho provato con Artio e il problema non succede...a questo punto credo sia abbastanza sicuro che fosse un problema di incompatibilità tra il componente ed il template... ;)
A proposito: come si può fare per risolvere il problema delle url duplicate con Artio?

Guarda le url dupplicate con artio è un disatro.

Ho perso tanto tempo che ne compravo 10 di componenti a pagamento.

Quando sembra aver risolto, vai nel log delle pagine e eccole li quelle bastarde -2.html che spuntano ridendo.

Non so cosa dirti.... purtroppo dovrenno risolverla loro.

Ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2007, 21:11:37 »
deve esserci qualche problema nella tua installiazione di joomla…
Il problema non è di installazione ma di compatibilità. Su alcuni template il problema è più evidente, su altri meno ma esiste. Se guardi nelle specifiche del componente è anche dichiarato.

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Lug 2007, 21:42:02 »

Quando sembra aver risolto, vai nel log delle pagine e eccole li quelle bastarde -2.html che spuntano ridendo.

Nella white page della versione 2.0 di Artio ho letto che hanno inserito numerosi fix per diminuire il problema: sicuramente credo che sh404sef sia migliore però qualcosa si sta facendo.
Purtroppo, secondo me, questo è un caso in cui bisogna scegliere: :-\ o compatibilità o efficienza.
Per ora io ho scelto la prima, quindi Artio, perchè mi scrive delle belle url e supporta tutti, o quasi, i componenti che utilizzo; in futuro credo che ovvieranno a questo problema.
Inoltre, ti dirò: il problema della duplicazione delle url, per quanto non bello sia, non credo sia così dannoso ai fini della indicizzazione, anche perchè non capita con ogni singola pagina del sito... :)

Offline HC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Lug 2008, 11:37:07 »

Ciao

Perdonate se entro nella discussione e quoto il msg.

Avendo Artio e aggiornato proprio oggi alla 2.2.8, continuo ad avere questo maledetto problema di url, con il B...... 2,3,4,5.html . Avendo degli articoli di buona lettura a livello mondiale, ed essendo veramente stufo di Artio che blocca contenuti a casaccio o li rende inesistenti, ci sono problemi se lo disinstallo e lo sostituisco con altro?

Cosa mi consigliereste di fare? Sono disperato... aiuto!!!!

Web Design Bolzano Kreatif