Back to top

Autore Topic: Problemi ed errori vari in fase di instalazione  (Letto 3535 volte)

Offline s4mu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi ed errori vari in fase di instalazione
« il: 31 Mag 2008, 14:29:21 »
Salve,
sono appena entrato nel mondo Joomla! scaricando la versione 1.5 ma gia in fase di installazione e configurazione mi sono trovato di fronte a vari problemi ke ne rendano impossibile l'utilizzo...  e sinceramente non ho idea da che parte rifarmi per risolverli..  ???

ve li elenco in ordine cronologico sperando nel buon gesto di qualcuno che ci capisca e mi sappia dare delle dritte per risolverli..

Fase 2 : Controlli pre-installazione
tutte le voci sono verdi escluso
Display Errors: On

procedendo avanti filo alla
fase 6 : Configurazione
se provo ad installare i dati di esempio mi spunta fuori la seguente finestra di errore:

ed infine se continuo la procedura guidata di installazione, arrivato in fondo in alto alla pagina mi appare la seguente scritta:
Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\vhosts\myogame.com\httpdocs\tattoo\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\vhosts\myogame.com\httpdocs\tattoo\installation\installer\models\model.php on line 850

ed in pratica non mi installa nulla... rinominando o cancellando la cartella di installazione, non mi carica la index dicendomi:
No configuration file found and no installation code available. Exiting...

se qualcuno di voi sa come toglierci le gambe... sono a disposizione di qualunque modifica o prova.. per chi volesse, posso anche dare dati vari con cui poter direttamente verificare gli errori..
TATTOO Mic '90 - Pontedera (PI)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problemi ed errori vari in fase di instalazione
« Risposta #1 il: 04 Giu 2008, 17:46:58 »
Ciao s4mu,
stai provando sul PC in locale o su server online ?
Il server online è windows ?
Ti consiglio di utilizzare Joomla su server online LINUX

Offline kouam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2008, 10:04:29 »
Per consolare anche io ho lo stesso errore (mi compare la Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\vhosts\myogame.com\httpdocs\tattoo\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\vhosts\myogame.com\httpdocs\tattoo\installation\installer\models\model.php on line 850
)naturalmente con il nome del mio dominio..., sono passato a windows+linux perchè avevo acquistato solo windows da axxxba ma l'errore rimane :-\

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2008, 10:35:33 »
kouam, non può rimanere l'errore, sei certo che oltre ad aver acquistato il passaggio a windows+linux hai selezionato Linux per il tuo server....... quantomeno l'errore deve contenere un path linux e non un path windows

Offline kouam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 10:53:29 »
kouam, non può rimanere l'errore, sei certo che oltre ad aver acquistato il passaggio a windows+linux hai selezionato Linux per il tuo server....... quantomeno l'errore deve contenere un path linux e non un path windows

::) beh vero avevo acquistato windows+linux ma era ancora selezionato windows.Ho fatto il cambiamento e ci vorranno dalle 24 alle 48 ore..speriamo bene...altrimenti sarò costretto nuovamente a farmi vivo e richiedere aiuto

Sul pannello dell'amministratore compare che è stato già attivato il passaggio a Linux, ma da ancora lo stesso errore...devo aspettare qualche mail di conferma prima di dover procedere ?
« Ultima modifica: 05 Giu 2008, 13:13:13 da kouam »

Offline s4mu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2008, 13:48:48 »
Ciao s4mu,
stai provando sul PC in locale o su server online ?
Il server online è windows ?
Ti consiglio di utilizzare Joomla su server online LINUX

hehe.. e da qui si vede chi veramente mastica linguaggio di programmazione e chi no... :p non hai idea di quante ore ho buttato via cercando di capirci qualcosa senza risolvere nulla, e tu invece in un'occhiata hai azzeccato in pieno! avevo winzoz.. cambiato hosting in linux e puff! tutti i problemi spariti...

Grazie 1000 veramente! :)

- RISOLTO -

Offline kouam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2008, 14:45:18 »
Sai rispondere per caso al mio quesito sul tempo di attivazione anche se sul pannello admin compare già linux? devo aspettare un ulteriore email oltre a quella con i dati di accesso ?

Offline s4mu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Giu 2008, 22:56:17 »
Sai rispondere per caso al mio quesito sul tempo di attivazione anche se sul pannello admin compare già linux? devo aspettare un ulteriore email oltre a quella con i dati di accesso ?

Ciao kouam, se posso permettermi un consiglio, aruba e' il peggior fornitore di hosting in assoluto... :D so che da problemi con un sacco di prodotti.. i prezzi bassi sono equiparati alla scarsa qualita dei prodotti che offrano..

io personalmente mi sono sempre trovato bene con tol.it ma una buona alternativa mi sa tanto che sia l'hosting pubblicizzato su queste pagine dedicato a joomla.. ho dato un occhiata veloce ma mi sembra veramente un ottimo prodotto.. quando mi scadra' il contratto su tol sono proprio curioso di passare a questo.

per quanto riguarda la tua domanda.... non ho idea di quanto siano le tempistiche ^__^ mi dispiace..

Web Design Bolzano Kreatif