Back to top

Autore Topic: installazione rsgallery2  (Letto 2156 volte)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione rsgallery2
« il: 17 Mar 2010, 19:48:58 »
Stò provando ad installare il componente RSgallery2 in locale ma dopo circa 1 minuto la pagina del browser mi diventa bianca, , ho poi provato a reinstallare ma ho questo messaggio :"componente Installa: Un altro componente sta utilizzando questa cartella: ".....administrator\components\com_rsgallery2"

probabilmente ha cominciato a scrivere qualcosa ma non del tutto, cosa posso fare ? almeno per ripristinare e tentare di reinstallare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione rsgallery2
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010, 10:25:58 »
un minuto?
è eccessivo come tempo, capita però nei server lenti,
ora via ftp verifica che non ci siano cartelle della galleria e se ci sono cancellale, idem per il database via phpmyadmin..

prova ad utilizzare il secondo metodo di installazione, sai come fare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010, 10:38:14 »
come scrivevo nel post, la cosa ancora più strana è che lo stavo installando in locale sul pc di casa per i miei test.

Ho provato in altri casi a installare componenti copiando le varie cartelle (mi capito con la phoca gallery) ma non so se per rsgallery devo procedere uguale).

Mi puoi dare un breve refresh sui percorsi dove copiare le cartelle .

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010, 10:44:28 »
in locale.. probabilmente utilizzi una lamp con i messaggi di errori disabilitati di default come easyphp oppure non perfetta,
dovresti provare a modificare i parametri nel php.ini  io utilizzo xampp che ha i messaggi di errore abilitati per default ma ho notato che su altre è diverso..

non si possono installano i componenti copiando le cartelle, verifica la lamp e come detto prova ad allungare i tempi di ogni singola operazione nel php.ini
il tuo problema è quello non rsg2 perchè in seguito avrai lo stesso problema e la galleria non è neanche un componente tra i più pesanti..

a proposito, che versione php tieni installata?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2010, 13:06:32 »
verificherò il lamp e php.ini (versione 5)

ma come faccio a togliere quel poco che si è installato ?

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2010, 14:15:10 »
ho appena rpovato a reinstallare il componente su un hosting gratuito con joomla preinstallato che utilizzo sempr per i miei test. Il risultato è nel file allegato, a questo punto credo che ci possa anche essere un problema nel pacchetto di installazione...?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2010, 14:23:39 »
non è lo stesso problema..
dove hai scaricato la cartella di rsg2?

prova ad installare qualche altra estensione nel server remoto..

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2010, 18:33:59 »
la cartella di rsg2 lo scaricata sul mio computer per poi utilizzarla come sorgente nella fase installazione joomla dal menu estenzioni/installa pacchetto. Del resto uso sempre questo modo e finora non ho avuto problemi se non una volta con phoca gallery e proprio per problemi di tempistica PHP (almeno così avevo trovato nelle FAQ del sito Phoca Gallery).

Ho provato ad installare phoca gallery su questo host gratuito e mi ha dato ancora errori di insert in MYsql, mentre invece ho installato expose e tutto è andato bene. Insomma qui invece di capirci di più mi si complica la faccenda, proverò con un altro host.

proverò a vedere se trovo almeno esempi di tutorial per la RSGallery così posso vedere qualche cosa e se ne vale veramente la pena.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2010, 10:41:49 »
Citazione
Ho provato ad installare phoca gallery su questo host gratuito e mi ha dato ancora errori di insert in MYsql,

evidentemente il server da problemi per come è settato..

Web Design Bolzano Kreatif