Back to top

Autore Topic: creare un menų  (Letto 1746 volte)

Offline gandalf77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un menų
« il: 02 Ago 2008, 22:56:23 »
salve a tutti, sono nuovo dei paragi
ho appena installato joomla (eccezionale, nulla a che vedere con php-nuke), ma non ho capito una cosa a proposito della creazione dei menų:

"Un meno diventa visibile in un sito solo se ha un modulo mod_mainmenu pubblicato che fa riferimento ad esso.
"

Ho provato a creare un menų con tanto di sezioni, categorie ed articoli, ma non riesco a vedere il menų. come nome univoco ho messo prova, ma nulla da fare.
Mi sapreste dire se c'č altra possibilitā o se mi devo attenere solo a quello precaricati?
In attesa di vostro riscontro, porgo distinti saluti e ringrazio anticipatamente.

http://www.passionetennis.it

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: creare un menų
« Risposta #1 il: 03 Ago 2008, 00:19:12 »
Ciao e benvenuto "in questo mondo",

dato che non sono ancora espertissimo, cerco di darti una risposta ad una sola domanda, la pių facile:

puoi creare tutti i menų con tutte le voci che vuoi, la versione 1.5 la sto studiando ora e non mi č ancora molto familiare, ma se insisti la caparbietā premia. 

Lo so non č una gran risposta, ma almeno spero serva a farti sentire meno solo :P

Offline lello_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2008, 00:56:50 »
.....OK

dopo una sigaretta e due bicchieroni d'acqua fresca, le idee sono pių chiare:

se ho ben capito il modulo menų l'hai creato!
Pannello Amministratore=>MENU'=> GESTIONE MENU';

le voci del menų le hai impostate!
Pannello Amministratore=>MENU'=>TUO MENU'=>+Nuovo >Voce di menų;

Hai salvato il tutto e PUBBLICATO IL MODULO?
Oppure pių semplicemente le sezioni e categorie a cui si riferiscono le voci, CONTENGONO ARTICOLI PUBBLICATI?

Scusa le maiuscole, non significano che alzo la voce, ma cerco di evidenziarti meglio i passaggi, ciao e buon lavoro

Offline gandalf77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2008, 19:23:20 »
Ok, ci sono riuscito.
Tutte le operazioni per la creazione del menų erano esatte, ma non riuscivo a visualizzarlo perchč bisogna attivarlo dal pannello di controllo alle sezione "Gestione moduli".
Saluti.

http://www.passionetennis.it

Web Design Bolzano Kreatif