Back to top

Autore Topic: Form per invio files e altro...  (Letto 2880 volte)

rava

• Visitatore
Form per invio files e altro...
« il: 25 Ago 2008, 15:11:30 »
Ciao a tutti! Avrei un problema da risolvere con Joomla 1.5, sono sicuro che magari esistono dei plugin che fanno al caso mio ma non so proprio da che parte sbattere la testa.
Il problema è il seguente: dovrei creare un form che consenta agli utenti del mio sito di inviare un file sul mio server. Per questo avevo trovato alcuni validi componenti. Purtroppo però, non mi devo fermare qui! Nello stesso form, oltre a inviare il file, devo poter inserire anche nome, cognome di chi invia il file e fare in modo che mi arrivi una mail (a me amministratore del sito) con su scritto chi mi ha mandato il file (con ovviamente anche il nome del file inviato).

Qualcuno può consigliarmi qualche soluzione?  ???

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Form per invio files e altro...
« Risposta #1 il: 25 Ago 2008, 17:30:47 »
prova questo: http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3028/Itemid,35/
rimarrai senz'altro stupito, puoi fare tutto... ma proprio tutto... decine e decine di impostazioni in rete trovi anche qualche piccola guida ma in inglese, nel caso on line traducila la capirai ugualmente. Prova il componente in locale per smanettarci un po.
fammi sapere come va!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

rava

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ago 2008, 09:02:12 »
Wow...ho letto la descrizione e pare faccia al caso mio! Ti farò sapere...intanto mille grazie!

rava

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ago 2008, 09:10:55 »
Uhm...ho scaricato il pacchetto "ArtForms2.1b7.1-for-J1.5-RC1.zip" ma quando vado ad installarlo carica in pochi secondi e mi viene schermata bianca e non installa nulla... ???

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2008, 09:16:28 »
hai provato ad abilitare il legacy mode? lo installi in locale o in remoto?
se sei in remoto, clicca sul download del nome, copia la stringa a cui si connette per il download e incollala da installa/disistalla dal pannello di admin alla terza voce se non erro "installa pacchetto tramite indirizzo http://  "  mi sembra che sia cosi la dicitura...
fammi sapere come va.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

rava

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Ago 2008, 09:23:03 »
Sono in locale (su iMac, con Mamp che gira). Ho provato installando dal pacchetto .zip ma nulla. Ho provato a scompattarlo e installarlo inserendo il path della cartella nel secondo campo ma niente nemmeno qui. Ho provato ora mettendo l'indirizzo come mi hai detto tu ma ancora nulla. Carica per pochi sencondi e poi schermata bianca...sull'indirizzo mi rimane "http://localhost/miosito/administrator/index.php".
Ah, il legacy mode ce l'ho sempre abilitato.
« Ultima modifica: 26 Ago 2008, 09:24:40 da rava »

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2008, 10:05:36 »
prova ad impostare dal pannello admin: configurazione globale ---> sistema ----> caricamenti limitati si/no : NO.
se no potrebbe essere un'impostazione del progemmino che utilizzi per lavorare in locale. io utilizzo xampp, una volta mi ha dato lo stesso problema ma su un file diverso. dopo poco per altre ragioni ho dovuto formattare e dopo averlo reinstallato tutto e' andato bene. ovviamente nn ti dico di fare cosi.
se proprio non riesci installa in remoto e via...

rava

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Ago 2008, 10:13:05 »
Ninete da fare! Sempre solito problema...e in effetti nemmeno a me è la prima volta che succede. Magari proverò a lavorare tutto in remoto quando posso.
Non c'è qualche altro componente o plugin che potresti consigliarmi?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ago 2008, 10:18:32 »
cerca sempre nel sito dove ti ho detto di scaricare quello, ci sono oltre 3000 risorse per joomla (okkio anche alla versione joomla) nella home page trovi tutte le sezioni... dovrai spulciarle un po e trovare cio che cerchi, molti hanno la visualizzazione demo altri no. ti tocca perdere un po di tempo...

Web Design Bolzano Kreatif