Ciao!
Non so se sono nella sezione giusta ma questa cosa credo che non abbia una vera e propria sezione, diciamo che scrivo qui perche e' gia un po che posto quindi di voi inizio veramente a fidarmi...
Ho realizato 8 mesi fa un sito web in joomla affiancandolo ad un e-commerce e per una videoteca, ieri un anonimo utente mi ha chiesto se sarei disposto a venderglielo, quali i parametri di valutazione?
La mia valutazione, anche aiutato dal forum gt è stata questa:
costo di realizazione sito web
2500 euro.
sono in prima pagina su google al primo posto con "noleggio film on-line" , ed al terzo con vendita film, al primo con videoteca lucca,videoteca in toscana, al quarto per "film vendita" e "dvd ex noleggio", sono al 9 posto per "videoteca" ed al 6 per "download film hard" e "download film gratis"...prossimamente implementerò anche un servizio di noleggio film on-line...e sono gia pronto...mi sono dato moooltooo da fare seguando i consigli di zalexo per indicizazione e poi joomla è grandissimo...questo per dirvi che faccio 3500 unici al mese.
considero quindi che se vendo devo ripartire da capo quindi un
2000 di indicizazione per il primo anno(anno in cui non avro risultati) e considerando che se parto ho 0 utenti al mese e che la maggiorparte (il 95%) deriva da papa google dovrei comperare gli utenti (Quindi con google adsense 0,32 centesimi l'uno) quindi 0.32x2000 quindi 640 mesili che in un anno sono
7680 eurozzi.
all'appello manca ancora la redditività che il sito mi offre con servizio di download film hard (che a me costa 0 in quanto semplice affiliazione) euro 250 mensili x 3 anni (per ammortizare) quindi
9000 euro.
ad occhio e croce questi sono i miei conti: quindi il mio sito vale 21180 euro....voi come valutate i vostri siti web?
come vi comportereste con un eventuale compratore...
considerate che con la key vendita film ho scavalcato dvd.it, con videoteca ho scavalcato blockbuster ecc...e che a fine ottobre mettero la possibilità di vedere i film direttamente on-line...sempre che non venda prima...
Potete aiutarmi, consigliarmi?
So che non è una richiesta tecnica ma spererei per una volta di avervi un po piu vicini...
ciao!