Back to top

Autore Topic: Indicizzazione su google  (Letto 3284 volte)

Offline biandtlp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzazione su google
« il: 05 Mar 2008, 00:56:43 »
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post.
Ho conosciuto da non molto il mondo di Joomla e mi ci sono subito affezzionato.
Ho iniziato a creare un sito ed adesso è già pubblicato solamente che non riesco a farlo indicizzare da google.
Mi spiego meglio, google indicizza solamente l'home page e nient'altro! Se faccio una ricerca di tutte le pagine che trova google ne trovo alcune vecchie (quindi non più accessibili) ma nessuna di quelle nuove create con joomla.
Sono registrato agli "strumenti per il webmaster" di Google così da poter inviare la sitemap del sito etc...ho provato ad inviarla riconosce tutte e 18 le pagine ma ne indicizza solo una (la home page), come mai?
Adesso per provare a sistemare qualcosa ho installato anche joomseo ma non ha risolto niente e soprattuto mi ha incasinato tutte le keyword, infatti esce una lista di 100 parole circa prese dal testo del mio articolo. Mi conviene toglierlo?(intanto ho messo il limite di una sola keyword per limitare i danni)
Avete consigli su come possa fare?
Ah il sito in questione è www.cucumangi.com (ho visto che in molte altre richieste avete chiesto il sito così mi avvantaggio)

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione su google
« Risposta #1 il: 05 Mar 2008, 01:21:32 »
ciao. prima di tutto ti consiglio di reinviare la sitemap del sito a google.

Poi se il nuovo sito (nuovo) e' online da piu di un mese ti consiglio di fare qualche scambio link verso pagine interne.

vedrai che con calma le prende tutte se non ci sono errori.

ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline biandtlp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2008, 11:35:44 »
Grazie zalexo per la risposta, allora è normale che inizialmente mi prende solo la home page e non tutte le pagine?
Ah e posso chiederti solo un consiglio su joomseo(se lo utilizzi anche te), come posso fare per fargli prendere i tag giusti e non quelli che vuole lui? così mi sembra abbastanza una schifezza

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2008, 14:43:43 »
Ah e posso chiederti solo un consiglio su joomseo(se lo utilizzi anche te), come posso fare per fargli prendere i tag giusti e non quelli che vuole lui? così mi sembra abbastanza una schifezza