Back to top

Autore Topic: Come si lavora su un template?  (Letto 1815 volte)

Offline biagionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come si lavora su un template?
« il: 09 Dic 2008, 12:06:01 »
Ciao a tutti,

vi chiedo un chiarimento. Ho installato uno dei tanti template che ho trovato in rete e fin qui nessun problema. Poi ho deciso di eseguire delle personalizzazioni.

Il problema è questo: se modifico un'immagine in locale (stesso nome e stesse dimensioni) e poi lo pubblico sul sito, la pagina web non cambia aspetto. Per poterla aggiornare devo eliminare il template dal sito e installarlo nuovamente. Non mi sembra molto pratica come soluzione.
Vorrei chiedervi se esiste un comando per forzare questo aggiornamento, oppure se devo cancellare qualcosa dal sito che poi lui è costreto a ricostruire.

Grazie

Biagio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come si lavora su un template?
« Risposta #1 il: 09 Dic 2008, 14:46:46 »
Domanda idiota: ma una volta pubblicata la nuova immagine nel sito aggiorni la pagina web quando la guardi nel browser? ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2008, 17:02:55 »
forse sì, ma devi fare ricarica pagina  ::)

Offline biagionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2008, 20:43:47 »
Molto probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.

Ricarica pagina nel mio browser ? Io uso IE7, ricarica pagina inteso come "aggiorna" ???

Certo, ho provato a cliccare più volte su aggiorna ma non succede nulla. Forse dovrei cancellare i files temporanei sul mio disco, quelli che il browser memorizza durante la navigazione.

Comunque mi avete confermato che non esistono tasti da premere nel pannello amministratore di jommla. Teoricamente dopo aver trasferito via FTP la nuova immagine o il file php dovrei notare le modifiche rivisualizzando le pagine interessate.

Speriamo bene ....

Biagio

Web Design Bolzano Kreatif