Back to top

Autore Topic: joomla lento!!! AIUTO!  (Letto 2066 volte)

Offline ajar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla lento!!! AIUTO!
« il: 05 Ago 2008, 00:56:01 »
ragazzi come si può velocizzare joomla? risulta troppo lento. ho appena creato il sito e ho solamente modificato il logo (77kb)...eppure quando carico la pagina ha una lentezza incredibile....come risolvo??

grazie in anticipo

Offline wd1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: joomla lento!!! AIUTO!
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 20:29:04 »
Se solo il logo è 77KB stai fresco...
mettendo 0,05 secondi per Kb sono 3,85 secondi solo per il logo... Un utente si scoccia solitamente tra i 5 e gli 8 secondi. Vedi te...

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: joomla lento!!! AIUTO!
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 22:49:38 »
Come ti è stato suggerito  ;) puoi provare ad alleggerire il logo (anche se una volta in cache non dovrebbe dare più tanti problemi).

Io però cercherei di capire se il problema è proprio Joomla! o piuttosto il tuo hosting.

Io spesso faccio così, creo una cartella test sul server e ci carico dentro una pagina php che fa una query sul db e visualizza la select in forma tabellare. Se non sei in grado di farti sta pagina puoi metterci dentro anche solo l'istruzione phpinfo(), anche se il test è meno veritiero.
A questo punto faccio il confronto tra i tempi di risposta della home di Joomla! e della pagina /test/test.php e valuto se il problema è Joomla! o no.

Fino ad ora il problema non è mai stato Joomla!  ;D
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Web Design Bolzano Kreatif