Back to top

Autore Topic: Funzionamento MiniFrontPage  (Letto 2129 volte)

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Funzionamento MiniFrontPage
« il: 27 Ott 2008, 21:36:16 »
Salve,
avevo usato un vecchio post per chiedere aiuto sul funzionamento di MINIFRONTPAGE, ma non avendomi risposto nessuno provo a scrivere un post nuovo nella sezione relativa a Joomla! 1.5 sperando di avere maggiore fortuna... :-[

Riguardo al modulo MINIFRONTAPAGE:
L'ho installato, gli ho dato le categorie da cui pescare gli articoli ed ho messo le immagini relative nella cartella folder.
Ora il problema è che nella visualizzazione, se c'è l'immagine non visualizza il testo introduttivo...ma solo l'immagine ed accanto la scritta "Leggi tutto.."

Ma se l'articolo non ha immagine al suo interno, viene visualizzato il testo introduttivo e l'immagine di defaulf minifrontpage...

Su cosa devo intervenire? ???

Grazie :) :-*

Offline hix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Funzionamento MiniFrontPage
« Risposta #1 il: 27 Ott 2008, 21:40:41 »
penso ti riferisca alla thumbnail. Quindi o associ ad ogni categoria una thumb (in questo modo non visualizza quella di default) oppure vai nel modulo e disattivi la visualizzazione della thumb. Spero di aver capito il tuo problema ;/

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 12:33:39 »
Io vorrei far visualizzare per ogni articolo una sua immagine, infatti si deve creare una cartella folder in stories e da lì prendere l'immagine che si inserisce in ogni articolo.

A questo punto dovrebbe comparire l'immagine ed una parte di testo (numero parole si sceglie nella configurazione del modulo), ma a me compare solo l'immagine, senza testo..se non LEGGI TUTTO..

Negli esempi invece c'è l'immagine di MFP ed il testo accanto...

Sicuramente sbaglio qualcosa relativa al posizionamento dell'immagine...ma non riesco a capire cosa, nonostante vari tentativi...

Grazie

Offline hix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2008, 22:02:13 »
Io vorrei far visualizzare per ogni articolo una sua immagine, infatti si deve creare una cartella folder in stories e da lì prendere l'immagine che si inserisce in ogni articolo.

A questo punto dovrebbe comparire l'immagine ed una parte di testo (numero parole si sceglie nella configurazione del modulo), ma a me compare solo l'immagine, senza testo..se non LEGGI TUTTO..

Negli esempi invece c'è l'immagine di MFP ed il testo accanto...

Sicuramente sbaglio qualcosa relativa al posizionamento dell'immagine...ma non riesco a capire cosa, nonostante vari tentativi...

Grazie

a ok allora credo di aver capito l'errore.
In pratica piazzi prima l'immagine e poi il testo. Invece devi fare il contrario.
Es:

Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla Blabla blabla
[immagine]
Resto bla bla

In caso non inserisci nessuna immagine nell'articolo lui pesca l'immagine della categoria altrimenti quella di default.

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2008, 12:19:48 »
Grazie mille per il tuo aiuto... :)

Ho cmq deciso di togliere al modulo la possibilità di visualizzare le thumb...

Web Design Bolzano Kreatif