Back to top

Autore Topic: Presentazione fotografica.  (Letto 1481 volte)

Offline diquirico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Presentazione fotografica.
« il: 28 Ott 2008, 02:42:01 »
Salve. Sto joomlando il sito www.agenziapetra.it

Problema:
Nella presentazione fotografica di alcune proposte di appartamenti - dovrei raggiungere questo risultato  http://www.agenziapetra.it/san_benedetto_appartamenti.html
ho usato la formattazione del template joomla ma non mi soddisfa molto --->
http://www.agenziapetra.it/joomla/index.php/it/san-benedetto-del-tronto.html

Avete qualche consiglio da suggerirmi???

Come devo procedere per rendere attive le foto, cioè che ogni foto punti ad un altro articolo ove troviamo la descrizione e foto complete dell'appartamento?/b]

Grazie. ;)

SteveTW

• Visitatore
Re: Presentazione fotografica.
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 10:35:45 »
Si tratta di una agenzia immobiliare, se fai una ricerca ci sono alcuni componenti che gestiscono proprio le agenzie (anche se non sono un granchè).

Io ho fatto un sito per una agenzia (usando J1.0 però in quanto non c'era ancora la nuova versione) e ho modificato completamente Misterestate......
Le finestre ingrandite delle immagini si aprono con Mootools e non in pop-up, ogni scheda imm.re ha un link che porta alla scheda dettagliata, proprio come vuoi tu.....

Farlo con l'uso degli articoli tradizionali, basta che fai le schede degli immobili, usi magari la funzione "leggi tutto" cosicchè hai la possibilità di creare in automatico il link alla scheda completa.

Rendi ipertestuale il titolo, cosi hai creato il link, oppure usi una miniatura dandogli il link alla scheda dettagliata.
Per le immagini, ti consiglio comunque un mootools e non l'apertura in pop-up.... è più gradevole

Offline strapurk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 10:37:19 »
Complimenti per il sito molto bello.
Non so risponderti alla domanda, ma volevo chiederti: Che template hai utilizzato? Il topmenu a tendina lo hai creato tu o era incluso nel template?

Grazie e ciao

Offline diquirico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2008, 03:34:09 »
ho utilizzato un template acquistato JSN - lo trovi in rete se vuoi ti do il link e poi lo customizzi. L'effetto invece di farlo a mano con flash è un plugin consigliato da JSN sempre da acquistare.

Chiedo Pazienza per chi comincia... vero???? - Potresti dirmi come faccio a rendere ipertestuale il titolo senza usare l'editing html? c'è un pulsante che mi consente quindi di creare un nuovo articolo???

Mi sembra di capire che ci sia solo questa soluzione vero??? Non è Possibile rendere l'immagine stessa ipertestuale???

Ciao

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Ott 2008, 10:17:50 »
Rendere ipertestuale un titolo è nelle configurazioni globali di Joomla, oppure nei parametri della singola pagina..... (qualche proprietà anche nel pulsante che chiama la pagina)....

Offline diquirico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2008, 02:09:45 »
hmmm.... ho provato a fare come dici tu ma rende ipertestale solo il titolo. Volevo rendere ipertestuale o le foto o la descrizione delle foto dove uno ci clicca ed apre una altra pagina. Scusami ma non so proprio come cavolo fare!!!!!!

Mi daresti una mano???? :-[

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Ott 2008, 12:57:32 »
ma l'pertestualità la vuoi in automatico sulle immagini?

Perchè altrimenti ti basta fare un link su una immagine......

Web Design Bolzano Kreatif