Back to top

Autore Topic: pagina con tot num articoli senza browsing  (Letto 1277 volte)

Offline responce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagina con tot num articoli senza browsing
« il: 30 Ott 2008, 18:53:46 »
Ciao a tutti,
scrivo questo post cercando una soluzione ad un problema che non riesco a risolvere con le preset di joomla.

Vorrei creare una pagina nel mio sito che restituisca in formato blog soltanto gli ultimi 10 articoli, in ordine di data di pubblicazione(dal piu' recente al piu' vecchio), contenuti in una sezione, indipendentemente dalla categoria d'appartenenza. Inoltre non dovrebbe comparire il navigatore per gli articoli piu' vecchi del decimo, cioe' l'utente(non loggato) dovrebbe poter accedere soltanto agli ultimi dieci articoli che appaiono in questa pagina, mentre dovrebbe poter accedere a tutti gli articoli di tutte le categorie, in altre pagine, soltanto se registrato e loggato.

Proteggere l'archivio degli articoli da utenti non registrati non e' un problema, ma come fare per creare una pagina che faccia accedere a tutti agli ultimi 10 articoli pubblicati?

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo nel porre il mio quesito, e che possiate aiutarmi.

Grazie

D.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: pagina con tot num articoli senza browsing
« Risposta #1 il: 30 Ott 2008, 19:01:56 »
la normale prima pagina cosa ha che non va?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline responce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2008, 19:32:20 »
Anche usando la front page, come potrei limitare il numero di articoli che appaiono? se volessi apparissero soltanto i primi 10 o 15 e non di piu'? dall'11o o dal 15o non vorrei proprio fossero accessibili, ne' navigabili nella stessa pagina.

Preciso che sono un neofita di Joomla e che magari la soluzione e' sotto ai miei occhi...

grazie

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2008, 19:37:24 »
cerca dentro il menu principale clicca su home e configura tutto come vuoi

Offline responce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2008, 20:30:56 »
Nel menu item della pagina frontpage creata, ho sistemato tutto con questi e altri parametri togliendo ogni presenza di paginazione e browsing.

parameter (basic)
#leading
#intro
columns
#links

..sembra funzionare!

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2008, 20:45:01 »
ma che versione hai?
c'è qualla localizzata in italiano, se la preferisci
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif