Back to top

Autore Topic: Novizio richiede aiuto  (Letto 1284 volte)

Offline sheol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Novizio richiede aiuto
« il: 09 Nov 2008, 14:35:00 »
Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa se per caso ho postato nella sezione sbagliata.
Premetto che ho appena installato joomla(1.5) quindi non sono molto pratico.
Il problema è il seguente: vorrei sapere se con joomla è possibile creare delle pagine dove i contenuti vengono postati dagli utenti, ovvero delle pagine monotematiche dove ogni utente, previa registrazione,inserisce un articolo con foto o video; e ogni pagina deve poter contenere più di un aticolo. E' possibile farlo? come posso fare?

grazie a chiunque voglia rispondermi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Novizio richiede aiuto
« Risposta #1 il: 09 Nov 2008, 15:08:02 »
in pratica sarebbero dei micro blog?
ci sono dei componenti su joomla.org ma sono a pagamento.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sheol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2008, 15:31:26 »
In un certo senso si...Dovrebbero essere 5 mini-blog racchiusi in un'unico portale dove ogni utente sceglie la categoria/blog dove postare. Esistono solo a pagamento?dove li posso trovare?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2008, 15:40:40 »
se solo 5 allora assegna a ciascuno una sezione e dai loro poteri di editore, potranno inserire articoli con immagini e link come preferiscono ed avranno anche delle categorie di argomenti..
poi apri dei menù che visualizzano le sezioni con aspetto blog,
così ti basta?

ps
qui non si possono fare riferimenti a componenti commerciali (o non open source)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sheol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2008, 15:55:08 »
Mi ero dimenticato le politiche del forum cmq l'ho trovato;).
Quindi tu mi consigli di dare ad ogni utente i permessi di editore per ognuna delle sezioni? Ora ci provo...
Un'ultima domanda come faccio a inserire un menu orizzontale subito sotto l'immagine/logo del sito?

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2008, 16:02:06 »
Un'ultima domanda come faccio a inserire un menu orizzontale subito sotto l'immagine/logo del sito?

Grazie mille
per questa domanda avresti potuto aprire un nuovo post, comunque dipende dalle posizioni del template, basta pubblicare un modulo banner nella user voluta.

Offline sheol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2008, 16:16:11 »
grazie mille dell'aiuto, scusa se non ho fatto la domanda aprendo un nuovo post..

Web Design Bolzano Kreatif