Back to top

Autore Topic: Avviso nella "Conclusione" di installazione di Joomla 1.5  (Letto 1667 volte)

Offline Dinoxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Dino e scrivo dalla sicilia, di recente ho scoperto l'applicazione Joomla... ed ero interessato ad installara nel mio dominio, bene... scaricato Joomla 1.5, inserito nella root del dominio con cartella Joomla15 tramite un programma FTP, iniziata l'installazione, tutto procede bene fino a che nella sezione "Conclusione", in alto, spunta questo avviso:

Warning: file_put_contents(D:\inetpub\webs\nickgamit\joomla\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\nickgameit\joomla\installation\installer\models\model.php on line 850

Ho cercato nel forum e ho trovato un altro utente con il mio stesso problema, magari avrei dovuto postarlo nella stessa sessione, ma spero che creando un nuovo post, si possa mettere in evidenza il problema... (anche se so che comunque è da scrivere nella medesima sessione)

Grazie in anticipo

Dino
« Ultima modifica: 20 Ott 2009, 21:05:05 da Dinoxx »

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Avviso nella "Conclusione" di installazione di Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 20:43:57 »
web server è IIS?
Casomai con vista?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline Dinoxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 21:03:25 »
Scusa non ho capito, il mio hosting è windows ed uso XP

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 21:07:15 »
sembra tu non abbia le permission sulla cartella joomla.
Controlla che abbia le credenziali per leggere e scrivere in quella cartella.
Così a prima vista sembra quello il problema.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline Dinoxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 21:19:37 »
Con tutta onestà non ho mai avuto a che fare con cose del genere, se gentilmente potresti dirmi come fare? te ne sarei molto grato, perchè non so dove sbattere la testa :(

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2009, 21:35:45 »
Nessun problema ma ripeto... prima di tutto non ho mai gestito siti php con server windows, anche in locale installo server web apache, e poi non sono sicuro che sia la soluzione.
Se l'installazione di joomla è in locale, fai tasto dx sulla cartella e vedi le proprietà: se gli attributi sono impostati in "solo lettura", cambiali e dai lettura e scrittura.
Se la cartella dell'installazione è su server remoto, con un semplice programma di ftp, fai comunque tasto dx del mouse sulla cartella -> proprietà -> e digita 777 nella relativa casella.
Speriamo bene

Offline Dinoxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2009, 21:40:55 »
Allora, la cartella è in remoto, ho fatto come dicevi, ho visto i parametri, ed erano gia impostati come dicevi tu... comprese le caselle Read, Write e Execute

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2009, 22:03:01 »
Ho scaricato appositamente il pacchetto joomla per controllare cosa c'è scritto nel file \joomla\installation\installer\models\model.php alla riga 850 e viene fuori questo:

if ($canWrite) {
   file_put_contents($path, $buffer);
} else {
   $this->setData('buffer', $buffer);
return true;
}

Il problema sembra essere proprio di permission sulle cartelle. Dovremmo sapere qual'è la path contenuta nella variabile $path che genera l'errore.
Perche non posti il problema anche nel forum del tuo hosting provider?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ott 2009, 22:52:50 »
Ciao Dinoxx,
il tuo problema è che sei su server windows.
Se ne hai la possibilità passa ad un server linux.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dinoxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ott 2009, 00:12:22 »
Ho risolto, ho usato un altro programma FTP per trasferire i file in remoto, quello che usavo mi segnalava errori di trasferimento... grazie infinitamente per aver dedicato un po del tuo tempo per aiutarmi :D

Web Design Bolzano Kreatif