Back to top

Autore Topic: Inserire informazioni in register  (Letto 1538 volte)

Offline pax22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire informazioni in register
« il: 05 Mar 2009, 22:49:17 »
Salve ragazzi, sono nuovo di Joomla e come tale cerco di studiare questo fantastico CMS.
Volevo chiedervi una informazione.
Poco fa ho modificato a mano la registrazione utente aggiungendo l'antispam captcha e qualche altro campo dato che i soli username, password, email etc etc...mi sembravano un pò pochini.
Volevo chiedervi, come faccio ad aggiungere una combobox per il classico "Accetto le condizioni di utilizzo e delle privacy"?
Esiste qualche componente/modulo oppure c'è qualche altro metodo?
Vi ringrazio
« Ultima modifica: 06 Mar 2009, 15:44:14 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: INSERIRE INFORMAZIONI IN REGISTER
« Risposta #1 il: 06 Mar 2009, 01:03:12 »
Ciao pax22 e benvenuto nel forum :)
Mannaggia come vi invidio voi giovani che prendete in mano Joomla! per la prima volta e subito iniziate a personalizzare cose complesse come il modulo di login  ;D
Di solito chi vuole personalizzare molto un modulo di registrazione è perchè chiede informazioni supplemetari utili a gestire una community. Allora se vuoi gestire una community la componente giusta è communty builder. Che ha un modulo di login che consente anche l'inserimento del box per l'accettazione classica dell condizioni ecc...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pax22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2009, 11:34:38 »
Ciao Tonicopi.
Anzitutto grazie per la risposta, sei stato molto gentile.
Ho provato community builder e, nonostante sia un ottimo componente, credo che comunque sia eccessivo per quello che devo fare io.