Back to top

Autore Topic: Errore categorie,inserire mappa flash,modifica argomenti adsmanager  (Letto 5902 volte)

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi..sono alle prime armi mi sto avventurando su questo forum molto bello e soprattutto utile!!Iniziando ad usare joomla 1.5+adsmanager 2.5 per la creazione di un mercatino, purtroppo ho incontrato vari problemi e sarei grato se qualcuno mi aiutasse..
1)quando seleziono una categoria in modalità locale (creata precedentemente con adsmanager)mi apre una pagina bianca dove dice "Warning The page cannot be found 404 Error"Se passo in modalità rete chi cerca di inserire un annuncio non vede nessuna categoria.
2)volevo inserire una mappa dell' italia in flash affinche le persone potessero inserire il loro annuncio nella loro regione..ho trovato già la mappa dell'italia ma non so come metterla..
3)come posso modificare le intestazione dei campi di ricerca di adsmanager?

Fiu ce l ho fatta  ;D
Ringrazio anticipatamente i volenterosi che mi aiuteranno..
« Ultima modifica: 06 Mar 2009, 19:44:53 da diablod »

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento riguardo le categorie..Il problema si pone solo se creo una sottocategoria..Allora quando inserisco un annuncio e lo posto nella sottocategoria salta tutto..se invece cancello la sottocategoria e magari l annuncio lo creo in root va tutto perfettamente..

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto diablod ,
ma hai attivato le friendly urls?
In caso disabilitale.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
volevo inserire una mappa dell' italia in flash
escluso,
adsmanager non lo prevede, prevede semmai un plugin maps che puoi usare per visualizzare dove si trova l'oggetto dell'annuncio..

per il resto non saprei, avrai sbagliato qualcosa perchè  il componente funziona tutto benissimo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
volevo inserire una mappa dell' italia in flash
escluso,
adsmanager non lo prevede, prevede semmai un plugin maps che puoi usare per visualizzare dove si trova l'oggetto dell'annuncio..

per il resto non saprei, avrai sbagliato qualcosa perchè  il componente funziona tutto benissimo.

ringrazio tutti per le risposte.
Ho installato 3 volte tutto da capo e il problema è sempre lo stesso..le sottocategorie..ho provato a disattivare friendlu urls ma non cambia niente  >:(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non farle le sottocategorie, oppure usa la versione stable, cioè la 2.2
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non farle le sottocategorie, oppure usa la versione stable, cioè la 2.2

ok.Invece per modificare i campi tipo AdsManager Search,oppure AdsManager Menu posso farlo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
è ostico da modificare, perchè fa tantissime cose con poche istruzioni tutte integrate tra loro, è scritto molto bene ed ci sono le istruzioni per diverse versioni di joomla e mambo pure, i moduli poi...
tienilo così com'è oppure per le modifiche devi rivolgerti ad un programmatore e che sia bravo.
male che vada ti fai tante voci di menù con i link creati dai moduli ricerca...

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
è ostico da modificare, perchè fa tantissime cose con poche istruzioni tutte integrate tra loro, è scritto molto bene ed ci sono le istruzioni per diverse versioni di joomla e mambo pure, i moduli poi...
tienilo così com'è oppure per le modifiche devi rivolgerti ad un programmatore e che sia bravo.
male che vada ti fai tante voci di menù con i link creati dai moduli ricerca...

scusami forse mi sono spiegato male..io vorrei solo cambiare il nome..ad AdsManager Search in Cerca e cosi via. vale lo stesso discorso fatto in precedenza?
« Ultima modifica: 06 Mar 2009, 22:00:58 da diablod »

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inoltre ho impostato joomla in modo tale che quando si inserisce un annuncio mi deve arriva una email ad alla mia conferma segue la pubblicazione.L email di inserimento del messaggio mi arriva ma poi non trovo piu l oggetto inserito dall utente per la pubblicazione,,sparisce..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non hai installato la lingua italiano?
allora devi prenderlo dal sito del componente e poi adattare alle tue esigenze il file
components/adsmanager/lang/lang_italian.php

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non hai installato la lingua italiano?
allora devi prenderlo dal sito del componente e poi adattare alle tue esigenze il file
components/adsmanager/lang/lang_italian.php

siccome ho adsmanager 2.5 ho letto che non ce una versione completa in italiano..pero magari ora provo a modificarlo..
Per il fatto che gli utenti non riescono a inserire gli annunci sapresti la causa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
le sottocategorie di prima?

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
le sottocategorie di prima?

no per le sottocategorie seguo il tuo consiglio e non le creo..mi riferivo al fatto che gli utenti inseriscono il loro messaggio ma poi non viene visualizzato nel sito..Ho impostato joomla in modo che quando un utente posta il suo annuncio mi arriva un email ed io da amministratore devo comfermare l annuncio.L email mi arriva ma l annuncio dell utente sparisce e io non so ne dove ne come confermarlo! ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dovrebbero stare  in ads

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dovrebbero stare  in ads

e lo so ma purtroppo non esce niente...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non leggi?
ti avevo ripetuto l'avviso dello sviluppatore, la versione stable è la 2.2!

Offline diablod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non leggi?
ti avevo ripetuto l'avviso dello sviluppatore, la versione stable è la 2.2!

ok mettendo la 2.2 è tutto ok la ringrazio per il prezioso aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif