Back to top

Autore Topic: Problema con ArtForms  (Letto 10518 volte)

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con ArtForms
« il: 01 Lug 2008, 23:23:12 »
Ciao ragazzi,
mi sa che qualcuno mi ha lanciato una maledizione: 'sti caspita di form personalizzati non riesco proprio a farli! :(

Questa volta ho
- scaricato e installato ArtForms
- creato e salvato un nuovo form
ma quando vado nella scheda Menu per scegliere il menu in cui inserire il link al form, setto tutti i parametri, clicco su Crea Menu e mi si apre una pagina bianca con questo errore:

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: mosmenu in /.../administrator/components/com_artforms/lib/af.lib.adm.php on line 23

Cosa devo fare? :-\

Grazie...
gavilan
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con ArtForms
« Risposta #1 il: 02 Lug 2008, 11:14:47 »
Ciao a tutti!

Ho risolto così:
la scheda "Menu" di ArtForms non l'ho usata;
sono andata a crearmi una nuova voce di menu nel menu che mi interessava, e a questa voce ho dato il tipo "ArtForms".
In questo modo, cliccando sulla voce di menu (dal lato utente) si apre una pagina con l'elenco dei form sviluppati con ArtForms e si può cliccare sul nome del form desiderato per accedervi.

Nel mio caso il form è uno solo, allora mi sono semplificata le cose dando alla voce di menu il tipo "Link esterno" (invece che  "ArtForms" come spiegato poco sopra) e copiando il link della pagina del form...

...forse è un po' contorto, ma ho ottenuto ciò che mi serviva.  :D

Sapete indicarmi un modo più "giusto"?
Magari utilizzando la scheda "Menu" di ArtForm... che a me dà errore?

Grazie,
gavilan :)
« Ultima modifica: 02 Lug 2008, 11:16:41 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2008, 09:59:29 »
Ragazzi, sono di nuovo qui.

Per caso, ArtForms (ArtForms2.1b7.1-for-J1.5-RC1.zip) ha dei problemi di incompatibilità con Joomla 1.5.2?

Vi chiedo questo perché mi si presenta una serie di errori che vi riporto qui sotto:

1) quando lo installo mi dà errore sulla lingua, una quindicina di frasi tipo "JInstaller::install: Il file lingua lang/pt-BR/pt-BR.com_artforms.ini non è stato installato perchè il pacchetto lingua per Administrator non è stato installato o non esiste."
E poco più sotto scrive:
"Diritti non cambiati!
/.../images/artforms/
/.../images/artforms/asterisks/
/.../images/artforms/attachedfiles/"

Tuttavia lo installa.

2) Quando creo un form, se vado nella scheda "Impostazioni", leggo un messaggio in rosso:
# JFolder::files: Path is not a folder /.../images/artforms/asterisks/
E se tento di modificare qualsiasi cosa nel file di configurazione, mi salta tutto!!!
Cioè il mio form creato scompare :'( e al suo posto (sia dal lato utente che dal pannello di controllo) viene fuori una pagina bianca con un scritta di questo tipo:

Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /.../administrator/components/com_artforms/config.artforms.php on line 3

Parse error: parse error, unexpected T_STRING in /.../administrator/components/com_artforms/config.artforms.php on line 3

3)Quando poi, visto che non c'è nient'altro da fare, lo disinstallo, esce una serie di scritte (una ventina) di questo tipo:

Warning: unlink(/.../images/artforms/asterisks/ast01.png): No such file or directory in /.../administrator/components/com_artforms/uninstall.artforms.php on line 34

Warning: unlink(/.../images/artforms/asterisks/ast02.png): No such file or directory in /.../administrator/components/com_artforms/uninstall.artforms.php on line 35

E comunque lo disinstalla.

Help! :'(
gavilan

Offline dan80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2008, 16:32:23 »
Io riscontro gli stessi problemi  :(

Offline danisana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2008, 10:58:53 »
con joomla 1.5 l'opzione Manu di artforms per ora è attivabile solo in modalità legacy, altrimenti non funziona (avevo anch'io lo stesso errore)

daniele

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2008, 19:38:09 »
Ciao
In pratica per visualizzare i form del componente ART FORM esiste un apposito modulo ove una volta inseriti i parametri del form lo si visualizza, date un occhiata a questo sito http://www.hotelgrazia.it nella home page sotto al modulo "prenota ora" alla voce FORM OSPITE

tomtom5

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2008, 21:10:40 »
salve Ragazzi,
anche io il problema del menu di artform lo ho superato creando io una voce del menu di tipo artform;

ma il mio problema e' che dopo l'inserimento dei dati nel form, mi ritrovo tutto ok da un punto di vista di mail inviate ma la pagina non mi risulta piu' correttamente visualizzata.
In pratica la colonna dx me la trovo a sx in basso e quella si sx non la vedo piu'....
Tutto questo avviene solo in seguito alla ricezione della info che il form e' stato correttamemnte inserito.

Attualmente il sito e' realizzato con joomla 1.5.7, template
Redevo modificato e la versione di artform e' 2.1b7.1

il link e' :

http://www.overlandiscovery.com/index.php?option=com_artforms&formid=1&Itemid=99999

qualcuno ha qualche suggerimento? credo che si debba modificare il .css ma non so dove...

Inoltre e' l'unico componente che mi crea problemi, quindi mi darei per OK il template.

Idee suggerimenti?

Grazie

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2008, 13:13:30 »
Ragazzi,
nessun suggerimento?

Ho provato a bypassare il .css del componente utilizzando
un'opzione presente nelle impostazioni di Artform, ma
cmq il problema permane...

Non ho capito perche' la prima parte, ovvero quella relativa all'inserimento dei dati nel form viene correttamente eseguita e impaginata, mentre la conferma che i dati sono stati inseriti e spediti viene eseguita ma l'impaginazione viene sbagliata.
A questo punto credo che ci sia qualcosa di fixare nel .php

suggerimenti idee?  ??? ??? ???

grazie

Offline marioss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2008, 13:45:36 »
Ciao a tutti,
anche io ho qualche problema con ArtForm. In pratica se modifico le impostazioni (il file config.artforms.php) il risultato è che mi viene restituita una pagina completamente bianca. Quindi l'unica soluzione è quella di caricare nuovamente il file.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie...

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2008, 02:35:19 »
Ragazzi,
nessun suggerimento?

Ho provato a bypassare il .css del componente utilizzando
un'opzione presente nelle impostazioni di Artform, ma
cmq il problema permane...

Non ho capito perche' la prima parte, ovvero quella relativa all'inserimento dei dati nel form viene correttamente eseguita e impaginata, mentre la conferma che i dati sono stati inseriti e spediti viene eseguita ma l'impaginazione viene sbagliata.
A questo punto credo che ci sia qualcosa di fixare nel .php

suggerimenti idee?  ??? ??? ???

grazie

Ragazzi, girando sulla rete ho trovato la soluzione:

basta sostituire alla linea 556 di artforms.html.php

$html .= $confirm;

con :

$html .= $confirm;
$html .= '</div>';// close tag : <div id="artforms-box">

Il problema era abbastanza evidente se si analizza la pagina con firebugs e si confronta con ad esempio la homepage dove questo problema non si presentava.

per completezza, questo è il link del sito che mi ha dato la soluzione:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=471&t=326354&p=1472601#p1472601

Offline g_stefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2009, 21:55:46 »
salve a tutti,

anche io ho un problema con artform, solo che il mio è a monte.

non riesco ad installare questo componente. Quando vado a caricare il file da installa/disinstalla ci mette molto tempo e poi non fa niente senza neanche darmi errori, mi mostra solo una schermata bianca.

spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare.

grazie mille.

Offline j0K3r82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Gen 2009, 17:03:31 »
Devi installarlo tramite ftp.

1- Scompatta l'archivio in una cartella chiamata com_artforms

2- Copia la cartella (con all'interno i file del componente e non un ulteriore cartella al cui interno ci sono i file) in administrator->components->com_installer->component (se non esiste la cartella component creala tu)

3- Entra nel pannello di controllo amministratore e vai in estensioni->installa/disinstalla e nel campo "installazione da cartella" inserisci il percorso della cartella (il percorso impostato lascialo com'è. devi solo aggiungere /administrator/components/com_installer/component/com_artforms)

Io ho un problema per quanto riguarda il submit.
Quando premo su "invia" l'email viene inviata, ma sul sito appare una pagina completamente bianca.
Idee?

Offline MagoG76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Mar 2009, 18:07:46 »
Ciao j0K3r82, grazie per il suggerimento.
Purtroppo pur facendo esattamente come dici te nel momento in cui premo "installa" dopo una trentina di secondi esce la pagina bianca e non mi installa niente....
Ho creato la cartella "component/com_artforms" come da te indicato e all'interno ho uploadato tutto il contenuto (3 files + 2 cartelle "frontend" e "backend").

Hai qualche altro suggerimento su come installare questo componente? (ho Joomla 1.5.9 con Legacy 1.0)
Ciao grazie.

Web Design Bolzano Kreatif