Back to top

Autore Topic: funzione mail, profilo utente ed altro  (Letto 1953 volte)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
funzione mail, profilo utente ed altro
« il: 20 Mar 2009, 18:03:57 »
Salve a tutti, sto sviluppando da poco un mio sito e vorrei qualche aiuto su alcuni dubbi, considerando che ho girato parecchio per il sito e per google senza trovare risp.

1: dopo la registrazione non mi parte la mail per la convalida dell'account, io uso il mod_login di joomla, ho impostato la funzione mail php ma nulla, ho messo il SMPT con tutti i dati ma non funziona cmq, che devo fare?? dimentico qualocsa???

2: è possibile che l'utente dopo essersi registrato (vedi punto 1) abbia la possibilità di gestire il proprio profilo??? potendo magari mettere le informazioni quali città, indirizzo, msn, ecc.ecc...

3: esiste un modo per poter inserire nel sito una pagina "Contattaci", dove siano presenti, la mia email, telefono, via, città, e magari un link che porta alla mappa (googlemap)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: funzione mail, profilo utente ed altro
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 18:09:14 »
Citazione
considerando che ho girato parecchio per il sito e per google senza trovare risp.

ciao, Andrit87  sono domande risolte molte e molte volte quindi, cerca meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 18:32:59 »
ho cercato anche in questo forum, quindi non so... magari se già sono state affrontate, se qualcuno mi aiuta a cercare le discussioni postando i link mi fa un favore, io continuo a cercarle  ;)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2009, 01:14:54 »
ho risolto il punto 2, ora però ho alcune domande...

1 - ho installato CB 1.2 per la gestione dei contatti, login, ecc ecc e con questo ho appunto risolto il punto 2, il fatto è che non mi arriva l'email di conferma dell'account anche se dice di averla mandata... ( ricordo che prima di installare CB mi diceva che la funzione mail non era stata eseguita). quindi può essere che non l'abbia mandata per davvero... Carneade...!!!

per il punto 3 ancora non ho trovato risposta, inoltre aggiungo che ho usato la funzione cerca di questo forum e non trovo topic simili, per cui se qualcuno mi può aiutare gentilmente...

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE.

Offline Breaker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2009, 01:44:07 »
mi sembra veramente strana come cosa, l'unica cosa che mi viene in mente e' che usi alias mail che sono in bl. quindi non vanno neanche in spam. Che dominio usa l'email che usi per mandare le registrazioni?
Breaker

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2009, 12:59:34 »
uso fastweb.... però ho notato che l'hosting su cui ho il sito (ilbello.com), non ha abilitata la funzione mail, e per abilitarla devo richiedere l'attivazione, che ora faccio... quindi in sintesi ho un solo problema....

esiste un modulo componente per la creazione della pagina contatti???? ho già inserito la mappa di googlemap nel sito, ora mi serve un componente per fare la pagina "contattaci"...

qualcuno mi aiuti Carneade   ;D ;D ;D

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2009, 17:04:31 »
cos'ha che non ti va bene nel normale componente contatti di joomla?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2009, 02:15:55 »

io non voglio un componente che gestisca i contatti, io voglio una pagina "contattaci"   ;D

dopo poter mettere indirizzo, via, telefono... ecc ecc

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2009, 11:29:02 »
non sapere non è un problema è una condizione umana, quindi cerca, ricerca, leggi, approfondisci, prova, smanetta ecc ecc...

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2009, 17:34:26 »
cosa ti costa dirmi se esiste o meno un componente/modulo/script che abbia già questa funzione o se devo crearlo da loro tramite chronoform ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mar 2009, 17:42:05 »
Citazione

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Mar 2009, 18:15:15 »
scusami francesco ma sono un coglio**  ;D ;D ;D pensavo che contatti servisse a gestire in un certo qual modo gli utenti... grazie per la pazienza nel non mandarmi a fanculo XD  :P :P

Web Design Bolzano Kreatif