Back to top

Autore Topic: plugin updown scroller  (Letto 4174 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
plugin updown scroller
« il: 25 Mar 2009, 18:52:23 »
Salve, stò usando uno scroller che mi piace molto, mo non riesco a capire perchè qundo finisce lo scroller all'ultimo mi compare la scritta "undefined", in quel punto si ferma e poi riprende per fermarsi allo stesso punto con la solita scritta. Potete aiutarmi? Grazie

SteveTW

• Visitatore
Re: plugin updown scroller
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 20:53:59 »
Salve, stò usando uno scroller che mi piace molto, mo non riesco a capire perchè qundo finisce lo scroller all'ultimo mi compare la scritta "undefined", in quel punto si ferma e poi riprende per fermarsi allo stesso punto con la solita scritta. Potete aiutarmi? Grazie

Senza avere il dono della veggenza....  ;D ... potresti darci qualche info in più... magari sapere giusto quale modulo hai usato???

Se poi vuoi fare qualcosa in più.... dacci anche un link cosi vediamo il problema.  :D ;)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2009, 21:34:31 »
Grazie per l'interessamento, si tratta di Pausing up-down Scroller plugin e il sito kksou.com/php-gtk2/Joomla/Pausing-up-down-Scroller-plugin.php è molto esauriente ma non accenna a questo problema, ti premetto che lì si parla di scroller testo e di ogni valido tag html, infatti io ho inserito delle immagini e funziona solo che 1) pur inserendo  le tre lilnee tra una tiga e l'altra lo scroller invece far euna pausa in relazione a queste, continua a girare fino ad arrivare all'ultima immagine dove al disotto di questa compare la scritta undefined. Grazie per l'aiuto, nell'eventuialità non se ne potesse venire a capo accetto suggerimenti su qualsiasi altro scroller. Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mar 2009, 00:57:08 »
:D veramente il link intendevo il tuo sito, non quello del produttore del modulo

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2009, 01:04:17 »
Scusami non avevo capito, ma stò lavorando in locale; se questo plugin non dovesse funzionare correttamente,lo dico perchè da quello che ho visto nel forum del sito ci sono delle lamentele anche in questo senso, puoi per cortesia consigliarmene un'altro
te ne sarei grato. Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Mar 2009, 10:45:47 »
Scusami non avevo capito, ma stò lavorando in locale; se questo plugin non dovesse funzionare correttamente,lo dico perchè da quello che ho visto nel forum del sito ci sono delle lamentele anche in questo senso, puoi per cortesia consigliarmene un'altro
te ne sarei grato. Grazie

http://extensions.joomla.org

questa è la JED = Joomla Extensions Directory e c'è una sezione dedicata proprio a quanto cerchi.

Altrimenti ci sono altri siti, ma vendono anche prodotti commerciali, ma ce ne è uno molto bello gratuito che puoi trovare qui:

http://joomlaworks.googlecode.com/files/mod_jw_ucd-v1.1_j1.5.zip

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2009, 17:22:48 »
Grazie per la risposta, per quel che riguarda l'indirizzo
extensions.joomla.org ho cercato ma non esistono scroller verticali di immagini (strano no?), per il link che mi hai spedito ho scaricato il modulo ma non è esattamente quello che cercavo, io vorrei un semplice scroller verticale di immagini all'interno di un contenuto che si fermi ogni tanto e riprenda la sua corsa; comincio a credere che non ce ne siano in giro, o sono io che sono di coccio. Grazie comunque per l'informazione. Ciao

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Mar 2009, 23:52:13 »
Grazie per la risposta, per quel che riguarda l'indirizzo
extensions.joomla.org ho cercato ma non esistono scroller verticali di immagini (strano no?), per il link che mi hai spedito ho scaricato il modulo ma non è esattamente quello che cercavo, io vorrei un semplice scroller verticale di immagini all'interno di un contenuto che si fermi ogni tanto e riprenda la sua corsa; comincio a credere che non ce ne siano in giro, o sono io che sono di coccio. Grazie comunque per l'informazione. Ciao

wanagana.... sei tu di coccio!!!

Puoi prendere semplicemente uno scroller e inserire negli articoli le immagini: gli scroller, almeno molti di essi, contemplano anche solamente le immagini, che dovrai inserire della stessa grandezza (o meglio, larghezza) dello scroller dove lo vai a posizionare (come potrebbe essere una colonna di destra o sinistra).

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mar 2009, 14:21:51 »
Che ero di coccio lo sapevo già, ma se per es. io ho uno scritto di quattro righe che deve rimanere fermo, e al disotto di queste righe voglio lo scroller di immagini la tua risposta precedente come posso applicarla se poi, da come mi hai suggerito, anche questo scrollano? Posso provare con qualsiasi scroler di testo e applicargli le immagini? O devo cercare solo quello per immagini? Ecco, questa seconda ipoptesi è quella che nonostante le ricerche mi stà facendo perdere molto tempo. Grazie di nuovo

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #9 il: 31 Mar 2009, 18:48:23 »
.... puoi inserire due moduli, il primo sopra con il testo fisso, sotto (senza titolo) lo scroller delle immagini (cosi sembrano un tutt'uno)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mar 2009, 21:23:16 »
L'idea è buona ma una domanda nasce spontanea; ma se la parte scritta già ce l'ho, che ce lo metto a fare un modulo? Così poi però avrei bisogno di un modulo scroller; ti assicuro che sono stato tutto oggi pomeriggio a cercarne uno, o sono a pagamento, o prevedono solo news, e testo in genere. Devi credermi non sono il tipo che scoccia e tantomeno vuole la c.d. pappa fatta, ma questa volta credo che dovrò inventarmi qualche cosa in flash, a meno che  qualche anima pia non si commuova e non mi dia una mano. Grazie comunque per le risposte

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #11 il: 31 Mar 2009, 21:31:44 »
L'idea è buona ma una domanda nasce spontanea; ma se la parte scritta già ce l'ho, che ce lo metto a fare un modulo? Così poi però avrei bisogno di un modulo scroller; ti assicuro che sono stato tutto oggi pomeriggio a cercarne uno, o sono a pagamento, o prevedono solo news, e testo in genere. Devi credermi non sono il tipo che scoccia e tantomeno vuole la c.d. pappa fatta, ma questa volta credo che dovrò inventarmi qualche cosa in flash, a meno che  qualche anima pia non si commuova e non mi dia una mano. Grazie comunque per le risposte

chissà perchè quando cerco io trovo sempre tutto!!!  ;D

cerca ultimate content display: si tratta di un modulo free che visualizza in javascript sia testo sia immagini, puoi dargli le dimensioni che vuoi e posizionarlo ovunque.
Ha vari tipi di animazione, tra cui anche lo scroller.....

Per quanto riguarda il testo, mi sembra ovvio che se tu chiedi di mettere sopra un testo e sotto uno scroller di immagini, spontaneamente mi viene da pensare che lo posizioni in qualche colonna, quindi per piazzarci il testo sopra devi creare un secondo modulo html personalizzato.

Se invece lo scroller delle immagini lo inserisci sotto il mainbody, allora il testo lo puoi inserire nella base del sito.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Apr 2009, 13:25:26 »
Grazie tante, ora lo provo e poi ti farò sapere. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif