Back to top

Autore Topic: Problema caricamento corretto homepage  (Letto 1029 volte)

Offline felix.lamour

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema caricamento corretto homepage
« il: 04 Mag 2009, 10:28:24 »
Salve a tutti. E' il primo post che scrivo nel forum di Joomla Italia e spero mi possiate essere d'aiuto. Ho un problema di cui non ho ancora trovato riscontro sul forum ufficiale di Joomla e mi pare abbastanza anomalo. Ho chiesto delucidazioni al mio hosting provider (siteground, USA) ma non ho trovato ancora una soluzione a questo strano problema. Ho ricevuto alcune segnalazioni da utenti (per ora da Roma, Firenze, Macerata, Beijing, Dublino) sparpagliati in giro per il mondo che hanno riscontrato tre diversi tipi di problemi che tuttavia sembrano essere correlati tra di loro:
1) Non riescono a caricare la homepage
2) Caricano la homepage ma non riescono ad accedere ai link interni
3) Caricano la homepage ma dopo cinque secondi scompare
variante cinese:
4) Caricano la homepage ma dopo un paio di secondi appare su Explorer un messaggio di avviso non meglio specificato (ancora non tradotto) che fa chiudere la pagina.

Qui a Kunming (Cina) dove risiedo, nonostante una connessione non troppo buona, il sito funziona bene (browser provati: Explorer 7, firefox, chrome ; provato su Vista, Mac, IPhone).

Il problema si è verificato solo molto recentemente senza che fossero state apportate delle modifiche importanti (istallazione moduli, componenti o plugin nuovi). Ho chiesto ad un utente di effetturare il tracert e il ping, ma il test non ha offerto risultati interessanti dato che tutti i pacchetti sono arrivati correttamente (e velocemente). L'unica cosa che penso a questo punto possa essere, anche se non me ne spiego il perché, è una qualche incompatibilità tra browser e qualche cosa a me non molto ben chiara nella homepage!  Il sito ad ogni modo è www.cinaoggi.it. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema. Grazie a tutti

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema caricamento corretto homepage
« Risposta #1 il: 04 Mag 2009, 12:46:51 »
bho.
sono a roma, funziona tutto. Testato su firefox e safari

good luck
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2009, 14:06:36 »
imho è un problema noto,
IE8 è incapace di visualizzare correttamente tabelle annidate,
è successo con il modulo immagini casuali di phocagallery e ad altri utenti con altri moduli, se puoi fatti dire il browser che usano in quel momento

ps
benvenuto sul forum di joomla.it
« Ultima modifica: 04 Mag 2009, 14:10:19 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline felix.lamour

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2009, 21:14:38 »
Ciao.
Grazie mille della risposta. In effetti il problema è proprio explorer. L'ho appena testato e mi compare un messaggio di errore.
Nel mio caso penso il problema sia causato da Ambra Subscriptions. Ho provveduto a contattare il produttore; appena ho una risposta vi faccio sapere. Grazie mille comunque!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2009, 21:53:47 »
no grazie,
quello è componente commerciale e qui le estensioni commerciali o non open source sono ot,
tra l'altro lo sto usando anche io.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif