Back to top

Autore Topic: Area riservata con login  (Letto 1350 volte)

Offline morteviva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area riservata con login
« il: 17 Lug 2009, 12:13:14 »
Buongiorno a tutti !
devo costruire un piccolo sito dove la prima sezione ho messo delle categorie acessibili dal menù con i rispettivi articoli mentre volevo creare una seconda sezione visualizzabile solo ai registrati che una volta effetuato acceso compaiano nel menù i collegamenti alle categorie private ma che non visualizabili per un'utente non registrato neanche nel menù. In oltre volevo chiedervi come abilitare il modulo per il login ma quello piccolino che si mette nel menù non quello a pagina intera e come si fa a disabilitare le inscrizione cioè impedire che altri utenti si inscrivano. Grazie !

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Area riservata con login
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009, 12:57:59 »
Buongiorno e benvenuto sul forum.
Più che un problema da porre stai chiedendo un corso base per joomla visto tutte le domande poste.  ;)
In effetti tutto quello che devi fare è fattibilissimo con joomla e facilmente pure.
Devi farti una bella lettura della sezione guide del sito per prendere confidenza con il sistema più che altro.  :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline morteviva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009, 13:07:34 »
immaginavo  ;D
e per andare dritto nel problema che guida mi consigliereste ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009, 13:12:03 »
io ti consiglerei di leggere il più possibile!
più studi, più cose sai e più padroneggi il sistema!
comunque potresti partire da questa:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Imparare_Joomla_usando_i_dati_di_esempio
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline morteviva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2009, 13:26:08 »
allora sono riuscito a creare l'area riservata con il login ma ho ancora 2 cose da chiedervi:
1- Dove trovo l'opzione del modulo login per disabilitare le inscrizioni ed evitare che altri utenti si inscrivano ?
2- Mi servirebbe un plugin che permetta di caricare file principalmente pdf, word, excel e qualche foto e li visualizzi come gli articoli in modalità sezione (la lista con tutti i documenti e il pulsante cerca) e fare in modo che i documenti caricati da un'utente siano visibili anche ad altri utenti

grazie !

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2009, 23:39:15 »
allora:
1- devi andare ne pannello amministrativo di joomla e poi in Configurazione e lì in Sistema e mettere su no la voce Abilita registrazione utenti.
2- un buon gestore di file è Docman

Web Design Bolzano Kreatif