Back to top

Autore Topic: Ricevere email di notifica ad ogni apertura nuovo account utente  (Letto 2021 volte)

Offline mauro070

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sulla mia installazione di Joomla! 1.5.12 e VM 1.1.3 non riesco a configurare una situazione che mi sembra strano non esista.

Essendo la mia attività B2B, desidero che i nuovi account registrati possano accedere ai prezzi solamente dopo abilitazione manuale da parte mia.

In soldoni, un utente si registra, conferma cliccando sulla mail che gli arriva, ma vede provvisoriamente tutti i prezzi azzerati perchè il gruppo utenti standard ha sconto 100% (essendo impostato un minimo d'ordine, quindi non potendolo mai raggiungere, potrà inserire merce nel carrello, ma non potrà mai procedere all'acquisto).

Successivamente ad una presa di contatto telefonica con verifica della veridicità dei dati inseriti, provvedo personalmente a cambiare il gruppo utente dal provvisorio al definitivo.

Questo era il preambolo e l'ho già messo in pratica... in realtà la domanda è molto più corta  ;D

Vorrei che il sistema mi inviasse una mail di notifica ogni volta che un nuovo account utente viene creato.

Ricevendo tale mail, posso reagire in modo molto più veloce che non consultando la lista utenti una o due volte al giorno, fornendo così un servizio migliore.

Grazie
Mauro
« Ultima modifica: 26 Lug 2009, 11:09:05 da mauro070 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricevere email di notifica ad ogni apertura nuovo account utente
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 09:46:06 »
attualmente viene già mandata la mail, hai configurato correttamente tutti i parametri nel pannello di controllo di Joomla e VirtueMart?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif