Back to top

Autore Topic: Visualizzare colonne destra e/o sinistra in pagine speciali?  (Letto 1306 volte)

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla crea alcune pagine "speciali", ad esempio la pagina che contiene il form di registrazione (come anche la pagina "hai dimenticato la password?"). Se non scelgo di visualizzare un modulo in tutte le pagine, non posso visualizzarlo nelle pagine "speciali"... esiste per caso un metodo per risolvere la questione? Grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare colonne destra e/o sinistra in pagine speciali?
« Risposta #1 il: 13 Set 2009, 22:39:29 »
Mica ho capito una micca sai?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2009, 23:18:48 »
Ok credo di essermi espresso male...

allora, nel mio sito web faccio registrare gli utenti con il modulo di login offerto da joomla.
Insieme al form dove si inseriscono nome e password, vengono elencati i seguenti link: "Registrati","Hai dimenticato la password?" e "Hai dimenticato l'username?"

Se clicco ad esempio la voce "Registrati", mi compare una pagina per inserire i dati necessari e il pulsante "invio". Questa pagina però non risulta nell'elenco per la visualizzazione di un modulo (cliccando sul modulo possiamo decidere dove mostrarlo selezionando le voci, giusto? Queste voci non permettono di selezionare la pagina di registrazione!)

Cosa posso fare? Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2009, 10:41:16 »
uff...
incolla il link (anche relativo) in una voce di menù del tipo link esterno..
i moduli che c'entrano? vuoi inserire la "registrazione" in una user del template?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline AXELTOPOLINO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2009, 17:25:14 »
56francesco, non so come spiegarmi:
1. Il modulo di login (visualizzato in una mia qualsiasi pagina) ha tre link tra i quali "registrati";

2. Clicco su "registrati";

3. Chiamiamo la pagina che appare "speciale" ( contiene i box vuoti per inserire i dati per la registrazione);

4. In questa pagina "speciale" vengono visualizzati solo i moduli con l'opzione "Tutte" alla voce "Voci di menu" (questa impostazione la si sceglie dal back-end cliccando su un modulo e si trova in fondo alla pagina);

5. Vorrei visualizzare nella pagina "speciale" anche alcuni moduli che hanno l'opzione "Seleziona dalla lista" nella voce "Voci di menu" (visibile nel back-end);

Come faccio se la pagina "speciale" non viene inserita tra le voci sottostanti, le quali indicano sezioni, categorie e link di menu?

Provate voi stessi se non capite a cliccare sul link "registrati", solo i moduli che sono sempre visualizzati compariranno!

Grazie per l'aiuto, Axeltopolino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2009, 18:37:09 »
Citazione
4. In questa pagina "speciale" vengono visualizzati solo i moduli con l'opzione "Tutte" alla voce "Voci di menu" (questa impostazione la si sceglie dal back-end cliccando su un modulo e si trova in fondo alla pagina);

5. Vorrei visualizzare nella pagina "speciale" anche alcuni moduli che hanno l'opzione "Seleziona dalla lista" nella voce "Voci di menu" (visibile nel back-end);

ora ho capito,
una soluzione è aprire una voce di menù del tipo "registrazione"  in un modulo non pubblicato..
dovrebbe funzionare, prova un po..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif