Back to top

Autore Topic: Sito illeggibile  (Letto 3796 volte)

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito illeggibile
« il: 12 Set 2009, 15:18:28 »
Sono il webmaster del sito pallacanestrobusto.it
Alcuni utenti mi hanno segnalato che il mio sito è illeggibile, ossia compaiono dei caratteri del tipo: �x^�]�n9�������̦$���-7��Y8� vzzv0�%1.U)u�%����� �?���d�d�C�nRI�s�{0��.�<$������O_����36�.{�����#V�j�?5�j���O�Oߟ�:fv��N��2����Z��V�G�rP�]\\T/�U?��N��.�-�>6ZQ���$�T���/�K�������B�.�fÊ�,UX�a"�aō��F���BD#������a���Hx�]

Ho testato il mio sito con più browser (firefox,explorer,opera,konquerror...), ma non ho mai riscontrato alcun problema del genere.
Qualcuno sa se si tratta di qualche impostazione modificabile del browser?

Grzie in anticipo!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito illeggibile
« Risposta #1 il: 12 Set 2009, 15:36:14 »
Ciao.
A parte la lentezza non ho riscontrato i problemi segnalati. Hai risolto nel frattempo o c'è qualche pagina in particolare che crea problemi?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2009, 19:38:34 »
Ciao.
A parte la lentezza non ho riscontrato i problemi segnalati. Hai risolto nel frattempo o c'è qualche pagina in particolare che crea problemi?
Per quanto riguarda la lentezza io non ho riscontrato grandi problemi (ho utilizzato anche il plg-in php speedy).
Io personalmente non ho problemi, ma alcuni utenti mi hanno segnalato ciò... Personalmente potrei anche non risolverlo, ma alcune persone non potrebbero usufruire del sito. Io però penso che la mancata visualizzazione riguardi un problema delle impostazioni del browser (cache...), anche perchè l'ho testato con  la maggior parte. Grazie comunque!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2009, 19:44:01 »
Ciao 94peter,
io visualizzo il sito ok!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Pakyto

• Esploratore
  • **
  • Shakira Paradise
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2009, 19:45:02 »
Anche io lo vedo bene.
Shakira Paradise FC: http://www.shakiraparadise.it

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2009, 23:27:04 »
Io ho provato IE8, Firefox, Opera. Tutto ok!

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2009, 08:45:20 »
grazie, io ho provato a dire a quelli che non lo vedono bene di eliminare la cache del browser. No n so se è la cosa da fare ma io ci provo...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2009, 13:26:09 »
Ma quelli che non lo visualizzano bene che sistema operativo utilizzano, che browser e che set di caratteri hanno impostato?
Visto che tutti quelli che abbiamo risposto in questo topic lo visualizziamo bene e non abbiamo riscontrato problemi ne consegue che il problema è relativo, come dicevi bene tu 94peter, alle impostazioni dei loro pc.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Set 2009, 15:11:58 »
Ma quelli che non lo visualizzano bene che sistema operativo utilizzano, che browser e che set di caratteri hanno impostato?
Visto che tutti quelli che abbiamo risposto in questo topic lo visualizziamo bene e non abbiamo riscontrato problemi ne consegue che il problema è relativo, come dicevi bene tu 94peter, alle impostazioni dei loro pc.

Mi informerò...

Per ora so solo che una delle persone che mi ha segnalato il problema ha explorer...

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2009, 19:40:54 »
Ciao 94peter,
ho visto il tuo sito e ho visto alcune cose che mi potrebbero interessare ... ti chiedo la cortesia di darmi, se puoi, alcune dritte... come hai fatto ad inserire il roster come tabella??
grazie

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2009, 21:37:15 »
Ciao 94peter,
ho visto il tuo sito e ho visto alcune cose che mi potrebbero interessare ... ti chiedo la cortesia di darmi, se puoi, alcune dritte... come hai fatto ad inserire il roster come tabella??
grazie

Allora, ho usato excel, inserendo tutti i dati in colonne e righe separate. Poi ho copiato il tutto e l'ho semplicemente incollato nell'editor standard di joomla...

Esiste comunque uno strumento nell'editor di joomla che ti consente di creare tabelle di qualunque tipo... ;)

Web Design Bolzano Kreatif