Back to top

Autore Topic: [1.5.14] Template non renderizzato correttamente  (Letto 799 volte)

Offline RiccardoManfrin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[1.5.14] Template non renderizzato correttamente
« il: 07 Ott 2009, 00:02:43 »
Ciao a tutti,
sto lavorando da 2gg con Joomla su una mia macchina su cui hosto un sito.
Funziona ma visualizza male il template (qualsiasi esso sia tra i 3 presenti nell'installazione o altri scaricati da web e poi inseriti..).
Nel primo screenshot (Screenshot.png) potete vedere come visualizza.
La cosa strana è che questo comportamento sparisce e la visualizzazione torna ad essere corretta se nella cartella principale modifico index.php inserendo

Codice: [Seleziona]
echo " ";
all'inizio dello script php.

Nel secondo screenshot (Screenshot1.png) potete osservare come si vede il sito (e i warning che mi appaiono in testa a questo, dovuti all'aver inserito quell' "echo".

L'ultimo screenshot (Screenshot2.png) mostra nel dettaglio la modifica che ho apportato a index.php della cartella principale di joomla.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline RiccardoManfrin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[1.5.14] Template non renderizzato correttamente
« Risposta #1 il: 07 Ott 2009, 20:25:26 »
Dopo un'ulteriore giornata di lavoro vorrei precisare meglio il problema:
Quando accedo alla frontpage di joomla, index.php produce un file htm.
Ho salvato localmente questo file e ne ho controllato il diff nel caso in cui si visualizza o meno il template correttamente.
NON é il contenuto interno del file html a modificare la visualizzazione, QUANTO la presenza di quei warning che si possono osservare nello screenshot.
In particolare, SE e solo se aggiungo qualcosa prima della stringa

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

all'interno del file html - qualsiasi cosa essa sia, (e.g. "
<br>") - il template viene visualizzato correttamente. Diversamente ritorno a vederlo male, (vedo solo il testo senza css, stili, layout, immagini o altro).

In calce vi allego l'output (il file html) generato da index.php perchè vi facciate un'idea...
grazie
RM

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 20:37:12 da RiccardoManfrin »

Offline RiccardoManfrin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:[1.5.14] Template non renderizzato correttamente
« Risposta #2 il: 07 Ott 2009, 22:12:57 »
Vi punto direttamente la soluzione che ho trovato (dal forum ufficiale di joomla):
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=541&t=448298&p=1880199#p1880199

Web Design Bolzano Kreatif