Back to top

Autore Topic: Inserimento immagini in html dentro al menu in HOMEPAGE  (Letto 3698 volte)

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Volevo sapere come inserire un IMMAGINE in html dentro ha un menu situato per esempio nella sinistra della homepage tipo cosi MAIN MENU e dentro l'immagine cliccabile con link..
perchè non riesco a capire come inserirla help please

questo e il mio sito web www.sas-tactical-team.com nel menu GAME SERVER dovrei inserirci il codice html del server di gioco...

EDIT:Mi correggo non HTML ma bensi un immagine caricata tramite ftp e non html mi scuso
« Ultima modifica: 17 Ott 2009, 20:26:09 da pitbull85 »

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimento immagini in html dentro al menu in HOMEPAGE
« Risposta #1 il: 17 Ott 2009, 19:21:21 »
qualcuno puo aiutarmi??????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 09:49:06 »
immagine dentro ad un menù dici?

che tipo di voce di menù?
prova ad utilizzare la funzione di default, dalla voce di menù selezioni l'immagine, (piccola però) e di seguito nel modulo verifichi che l'opzione "visualizza immagini menù" sia attivata..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2009, 11:03:41 »
Mi spiego meglio devo inserire l'immagine della gametracker del mio server di gioco dentro al menu che o creato SERVER GAME.Il codice dell'immagine è in HTML però non riesco ad inserire niente cioe quando creao un menu mi fa solo creare LINK INTERNO FOOTER ECC come devo fare per inserire dei testi e i codici hmtl?

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2009, 11:39:21 »
up

Offline fnelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2009, 12:35:22 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community/877-inserire-immagini-nel-menu.html
ti può essere utile?

Grazie fnelli,ma purtroppo non è questo che cerco.Io cerco un modo per inserire senza dover creare articoli o sezioni varie un modo per mettere solo il testo o l'html

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ott 2009, 13:00:31 »
up

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Ott 2009, 13:05:20 »
hei hei ragazzo, ti è stato risposto,  evita quindi questi up qui nessuno è al tuo servizio, ok?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ott 2009, 13:34:40 »
hei hei ragazzo, ti è stato risposto,  evita quindi questi up qui nessuno è al tuo servizio, ok?

SCUSATE non è mia intensione trasgredire le regole del forum se ho fatto up non è perche VOI siete al mio servizio e solo perche viene perso il post,poi la risposta non è stata esauriente tutto qua cerco solo di capire come inserire solo i TESTI e i codici HTML per l'immagini nelle tabelle della HOMEPAGE...-

MI SCUSO ANCORA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ott 2009, 13:39:34 »
non c'è una home page in joomla, c'è un articolo oppure una serie di articoli..

prova a giocherellare con i dati di esempio, almeno per comprendere cosa stai utilizzando..
e poi ci sono le guide on-line..
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Ott 2009, 13:46:58 »
Ciao pitbul, sinceramente non mi è proprio chiaro quello che vuoi fare...potresti fare un esempio pratico?

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Ott 2009, 14:04:04 »
Ciao pitbul, sinceramente non mi è proprio chiaro quello che vuoi fare...potresti fare un esempio pratico?

Ok allora io in HOMEPAGE voglio creare una TABELLA con solo l'immagine della GAMETRACKER del mio server e sistemarla nella sinistra o sulla destra..io per tabella intendo il MAINMENU dove ci sono i vari collegamenti tipo NEWS estensioni ecc

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Ott 2009, 14:23:13 »
Ciao pitbull85,
fai un modulo HTML personalizzato
Ci metti l'immagine della giusta dimensione, la linki all'articolo che vuoi aprire al click dell'immagine stessa e lo pubblichi in posizione per esempio "left"
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Ott 2009, 15:01:30 »
Ok, quindi vuoi semplicemente che il menù abbia come sfondo l'immagine del gametracker giusto?

Per fare questo devi masticare un pò di css; cmq la procedura grossomodo dovrebbe essere questa:

1) Imposta un suffisso css al menu che vuoi abbia come sfondo l'immagine gametracker. Per fare questo vai nell'amministrazione di joomla, clicca "Estensioni-->Gestione moduli"; poi clicca sul menu (dovrebbe chiamarsi Menu principale). Sulla destra vai su "Parametri avanzati" e imposta come "Suffisso classe CSS modulo" il valore, per es., "_menu_game"

2) Vai nel file css principale del template che usi (per es. per beez apri /TUO-SITO/templates/beez/css/template.css) e alla fine inserisci la nuova regola:
Codice: [Seleziona]
.moduletable_menu_game {
background-image:url("URL-IMMAGINE-GAMETRACKER");
width: DIMENSIONE IN PIXEL DELLA LARGHEZZA DELL'IMMAGINE (per es. 300px;)
height: DIMENSIONE IN PIXEL DELL'ALTEZZA DELL'IMMAGINE (per es. 200px;)
}

Oltre a questa regola devi aggiungere quelle per il menu vero e proprio (se vuoi) e magari un pò di regole in più per aggiustare meglio l'apparizione dell'immagine sullo sfondo.

Web Design Bolzano Kreatif