Back to top

Autore Topic: [ Rissolto] gestione database  (Letto 1887 volte)

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[ Rissolto] gestione database
« il: 06 Nov 2009, 14:19:56 »
abbiamo costituito un gruppo di acquisto solidale. gestivamo gli ordinativi con un file excell e le comunicazioni con email.
ora abbiamo un sito e dobbiamo inserire dei moduli per gli ordinativi.avete consigli su dove informarsi e come eventualmente risolvere? so gestire un sito semplice con la pubblicazione di notizie e immagini ma non ho idea su quale modulo studiare che faccia al caso nostro. grazie in anticipo
« Ultima modifica: 07 Nov 2009, 17:19:02 da pepe »
prima pensa, poi eventualmente puoi anche pensare

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:gestione database
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 15:38:56 »
Ciao.
Prova a dare un'occhiata a Virtue Mart è tra i migliori componenti per la gestione di vendite on line.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2009, 08:20:00 »
ringrazio per la risposta. girando per il forum avevo intuito. ma una semplicissima domanda. un foglio excell può essere aggiunto ed usato in un sito? in fondo noi non dobbiamo gestire la moneta ma semplicemente mettere una crocetta in un database con i cognomi ed il materiale da ordinare. cioè tizio vuole quel tipo di pasta. un modulo di e commerce sicuramente può fare al caso nostro ma mi sembra (al momento) esagerato.
« Ultima modifica: 07 Nov 2009, 08:23:43 da pepe »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2009, 09:45:07 »
il foglio che citi (magari usa openoffice che è meglio) necessita del suo pacchetto office installato per poter esse aperto, quindi la risposta è no, non è un formato come si dice portatile...

puoi importarlo in un database, la procedura è semplice ma si tratta solo di ordinare le colonne come ti servono..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2009, 15:28:30 »
ringrazio per la risposta. aspetterò appena un momento per verificare se qualcuno ha suggerimenti su dove studiare come allestire un database poi proverò ad usare VM e metterò [risolto]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2009, 16:10:53 »
ma fai prima il contrario..
prima scegli il componente e poi se necessario allestisci il database per quel componente.
mah...  mi pare così ovvio
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pepe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2009, 17:18:33 »
? non ho compreso bene (probabilmente a causa della mia competenza) in ogni caso ho visto VM, lo semplifico al massimo e male che vada è pronto per le evoluzioni. grazie

Web Design Bolzano Kreatif