Back to top

Autore Topic: come indicizzare categorie  (Letto 1817 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
come indicizzare categorie
« il: 13 Nov 2009, 10:50:34 »
Ciao, per motivi gestionali ho dovuto inserire dei contenuti (abbastanza corposi) all'interno delle categorie, che però non presentano nessuno strumento per gestire keywords e description. Mi rimane così in queste pagine la descrizione di base del sito. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo inconveniente? Forse utilizzando qualche plugin? Ho provato in passato ma ho sempre preso da una parte e perso dall'altra, senza considerare i problemi di compatibilità con i template ecc...
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:come indicizzare categorie
« Risposta #1 il: 13 Nov 2009, 12:46:12 »
ciao,
se quello che cerchi è assegnare metadescription e keywords a singole sezioni o categorie, hai bisogno di un componente di terze parti, perchè joomla1.5 non lo prevede.
Questo è quello che fa al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/7559
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 12:48:19 da justvins »
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2009, 12:54:20 »
a livello di SEO e posizionamento del sito web o traffico e preferibile utilizzare un componenete simile oppure no?
Cioe, quando vi sentireste di inserirlo su di un vostro sito e quando invece vi sentireste di non inserirlo?

grazie.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2009, 14:14:16 »
Non inserire un componente del genere (o comuque non usare le meta description di sezioni e categorie), in un sito che si voglia ottimizzare per i motori, è come non tagliarsi le gambe da soli non sfruttando degli appositi (e soprattutto limitati) campi che si hanno a disposizione. Inoltre si andrebbero a creare tante metadescription duplicate quante sono le sezioni e e le categorie del sito (e questo per google è un grave errore tanto da segnalarlo tramite i webmaster tools).
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Web Design Bolzano Kreatif