Back to top

Autore Topic: Non riesco ad installare joomla sul server  (Letto 2529 volte)

Offline pixvin81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco ad installare joomla sul server
« il: 17 Nov 2009, 18:21:29 »
 >:( >:( >:( >:( non riesco ad installare joomla sul server..........come posso fare?
Grazie
« Ultima modifica: 17 Nov 2009, 20:24:44 da ilvanni »

Offline Antonello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 19:15:03 »
>:( >:( >:( >:( non riesco ad installare joomla sul server..........come posso fare?
Grazie

Troppo generico, spiegati meglio....tipo di server, possibilmente linux....etc....

io joomla lo installo dappertutto, mai avuto problemi.....

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 17 Nov 2009, 20:24:01 »
Ciao pixvin81, innanzitutto benvenuto nel forum; ti pregherei gentilmente per la prossima volta di mettere titoli in oggetto comprensibili e non un 'aiuto' generico e non sarebbe male anche un "salve, per piacere, etc.".
Per ora modifico io il titolo, per la prossima volta ti pregherei di collaborare per l'ordine del forum.
« Ultima modifica: 17 Nov 2009, 20:26:02 da ilvanni »

Offline pixvin81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare joomla sul server
« Risposta #3 il: 18 Nov 2009, 14:46:15 »
 :) :) :)
scusate........ma ero un pò nervoso per il fatto che dopo aver visto, letto e studiato tante guide sull'installazione di Joomla sia in remoto ke in locale , non riuscivo da andare oltre al 4° passo dell'installazione..................

CMQ il mio problema consiste nel fatto ke una volta copiato il contenuto della cartella di istallazione di joomla in iternet sul mio server e procedo con l'installazione, seguendo passo passo le guide, mi fermo al terzo passo alla configurazione del database.
inserisco i miei dati e mi dice errore.

come posso fare? Grazie dell'aiuto in anticipo

PS vi invio le immagini delle due schermate quella di errore e quella di immissione dei dati

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2009, 16:08:39 »
Ciao pixvin81,
Citazione
come posso fare? Grazie dell'aiuto in anticipo
Controlla bene di aver inserito i dati corretti perchè l'errore è dato dal fatto che i dati che inserisci sono sbagliati.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pixvin81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2009, 22:23:23 »
ciao maicolstaip,
per me è la prima volta che uso joomla ed anche una delle prime volte ke mi cimento a realizzare un sito...............
un anno fa ho acquistato uno spazio web su aruba e mi sono messo a costruire il mio sito, pagina per pagina, con dAdobe Dreamweaver. Bellissimo programma ma difficile da usare perchè mi complicava molto la gestione del sito stesso, ke nel giro di due mesi è arrivato a 300 pagine.............poi sono passato ad un altro programmino, più semplice ma un pò restrittivo ke non mi faceva fare tutto quello ke volevo e una volta si è "impallato" e mi ha sconvolto tutto il sito capovolgendomi le immagini e facendo di tutti i testi dei testi scorrevoli........poi mi sono detto vado su joomla...........bellissime le guide ma non so cosa sia un database e ne come si crea, non so se ne possiedo già uno datomi dal server aruba o se lo devo creare io, poi se lo devo creare io come si fa...........poi il nome dell'host che cosa è ?.........il modo di lavorare è ad intuito per cui mi muovo discretamente, ma ci sono delle volte ke non riesco proprio a non saper andare avanti............
scusami per la lunghezza ma questo è il mio problema

Vincenzo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 01:33:19 »
Ciao pixvin81,
è normale che all'inizio ci si senta un po' spaesati.
In questo sito ci sono tante guide che spiegano bene come fare a fare xyz

In questa pagina del wiki trovi tutto, dalle faq ai manuali.

Per il tuo specifico problema dai una lettura a questa guida che dovrebbe portarti passo passo all'installazione, spendi qualche tempo all'inizio per documentarti e vedrai che sarà tempo guadagnato in futuro:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif