ciao maicolstaip,
per me è la prima volta che uso joomla ed anche una delle prime volte ke mi cimento a realizzare un sito...............
un anno fa ho acquistato uno spazio web su aruba e mi sono messo a costruire il mio sito, pagina per pagina, con dAdobe Dreamweaver. Bellissimo programma ma difficile da usare perchè mi complicava molto la gestione del sito stesso, ke nel giro di due mesi è arrivato a 300 pagine.............poi sono passato ad un altro programmino, più semplice ma un pò restrittivo ke non mi faceva fare tutto quello ke volevo e una volta si è "impallato" e mi ha sconvolto tutto il sito capovolgendomi le immagini e facendo di tutti i testi dei testi scorrevoli........poi mi sono detto vado su joomla...........bellissime le guide ma non so cosa sia un database e ne come si crea, non so se ne possiedo già uno datomi dal server aruba o se lo devo creare io, poi se lo devo creare io come si fa...........poi il nome dell'host che cosa è ?.........il modo di lavorare è ad intuito per cui mi muovo discretamente, ma ci sono delle volte ke non riesco proprio a non saper andare avanti............
scusami per la lunghezza ma questo è il mio problema
Vincenzo