Back to top

Autore Topic: Problematiche sugli articoli [PROBLEMA POSTATO NELLA SEZIONE TEMPLATE]  (Letto 1757 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Scrivendo un'articolo dalla sezione di amministrazione (al suo interno in pratica), mi vede correttamente tutto lo spazio a disposizione dell'articolo stesso mentre invece se poi voglio provare a modificare senza entrare nella sezione di amministrazione, ma da front end, mi succede che non vedo tutto l'articolo che scompare verso destra, come posso risolvere questo problema ?
L'utente potrebbe trovarsi in questa condizione anomala quasi certamente.
In pratica se scrivo un'articolo da front end, il problema non dovrebbe sussistere perchè le righe volutamente verranno fatte più corte, ma nella fattispecie come si può fare ?
Qualcuno di voi certamente si sarà trovato in queste condizioni.
Grazie
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 16:17:47 da pbjolly »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problematiche sugli articoli
« Risposta #1 il: 15 Dic 2009, 12:57:25 »
Citazione
mi succede che non vedo tutto l'articolo che scompare verso destra, come posso risolvere questo problema
cioè nel template ci sono moduli attivi sulla destra sotto i quali scompare la home page?
è il solito problema dei template scritti male..
per cortesia prova sempre con uno dei template di joomla  almeno si capisce quale problema tieni e ti arrivano prima le risposte  e se è un problema di template se non altro azzecchi la sezione giusta..
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2009, 15:54:18 »
Si ci sono i moduli attivi sulla destra ! (sondaggio, visite online, news scorrevole ecc.)
comunque il template è di joomla, poi ne ho un'altro che non è di joomla e succede la stessa cosa (sempre con i moduli sulla destra).
Ma come posso risolvere questo problema ?
Chissà cosa succederebbe se spostassi tuti i moduli dalla destra verso sinistra ad esempio, pubblicità, sondaggi e altro ! credi davvero che siano i template ?
Secondo te cosa posso fare !
Grazie gentilissimo come sempre.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2009, 16:02:59 »
quei moduli, non è necessario spostarli, semplicemente disabilitali sulla voce di menù "nuovo articolo" operando  nella apposita finestrella..
ctr+clic del mouse (attiva/disattiva una singola voce)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2009, 10:17:44 »
Scusa il ritardo !
Ma mi dici questo per fare una prova ?
perchè questi moduli servono !
so che si possono disabilitare !
se risolvo spostando a destra va bene, ma altrimenti diventaun problema per l'utente.
Soluzione.. ?
Saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2009, 10:39:46 »
300 messaggi ma ancora non capisci cosa si intende per abilitare un moduli per le singole voci di menù? oppure stamane ti serve un bel caffè forte, forte...

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2009, 14:45:15 »
No...guarda ci siamo intesi male o forse sono io che mi sono espresso in maniera errata e non ho bisogno di caffè.
Nel post iniziale pensavo di essere stato chiaro.
Lo so come si disattivano i moduli senza spostarli, ma io pensavo che disattivando o togliendo i moduli a destra (dico questo perchè ho un template con menù a sinistra e moduli a destra), si creasse spazio al centro sul template ma invece non è così.
In alcuni casi ho notato che se l'articolo scritto all'interno (dal pannello di controllo) è abbastanza largo  e volendolo modificare lo stesso dalla prima pagina, sull'articolo stesso mi ritrovo la scroolbar orizzontale per scorrere il testo verso destra.
Invece in altri casi la scroolbar orizzontale non me la sono ritrovata e senza sapere come potevo interagire sull'articolo che era troppo largo, insomma.. per correggere delle scritte verso l'estrema destra del rigo non avevo possibilità di farlo.
Deduco che probabilmnte questo è dovuto dal template.
Ciao e grazie.

Ho fatto una prova escludendo dei modul

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2009, 14:50:54 »
Citazione
ma io pensavo che disattivando o togliendo i moduli a destra (dico questo perchè ho un template con menù a sinistra e moduli a destra), si creasse spazio al centro sul template ma invece non è così.
in un template scritto bene si..
sono pochi i template con colonne fisse, sicuramente non scritti per joomla o non da poco..
apri un topic nella sezione template, se non è un template commerciale li sapranno aiutarti..

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2009, 16:16:41 »
grazie !

Web Design Bolzano Kreatif