Back to top

Autore Topic: Joomla e palmari - Help  (Letto 1621 volte)

Offline pinusnirus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e palmari - Help
« il: 05 Ott 2005, 23:03:29 »
ciao a tutti.
mi date una mano a capire?

mi avvicino a joomla per sviluppare un portalino aziendale a cui accedere tramite palmari pocket pc che acceda tramite php/sql a dei db SQlServer.

mi è sembrato di capire che per impaginare i contenuti in formato compatibile coi palmari ho bisogno di appositi template: ho cercato ovunque, sia come mambo che come joomla ma non ho trovato nulla.

allo stesso modo, non riesco a capire come fare da joomla e creare delle mie query SQL e dei miei pezzi di codice php.

scusate le imprecisioni, ma mi avvicino al mondo dei cms da poco tempo ed ho ancora le idee un pò (?) confuse.

pino

trerighe

• Visitatore
Re: Joomla e palmari - Help
« Risposta #1 il: 05 Ott 2005, 23:43:10 »

... mi è sembrato di capire che per impaginare i contenuti in formato compatibile coi palmari ho bisogno di appositi template: ho cercato ovunque, sia come mambo che come joomla ma non ho trovato nulla...

Anche io ho postato qualcosa circa i fogli di stile e i template, con scarsi risultati, credo che dovrai fare da solo...

comunque c'è  un ottimo libro sui CSS di Gianluca Troiani, edito da apogeo, che spiega come approntare un foglio di stile per i palmari... e non solo quelli!
L'applicabilità a joomla non è impossibile, anzi, devi però adattare o costruirti un template con i css, ci sto provando anch'io

Per il resto Joomla utilizza un motore phpMysql, non so se è compatibile con SqlServer, non mi pare

Offline pinusnirus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla e palmari - Help
« Risposta #2 il: 06 Ott 2005, 21:46:06 »
grazie della risposta trerighe ...

circa MySql e Sqlserver ho qualche chance ;-))))
ho fatto qualche esperimento in ufficio e (almeno per quello che mi occorre) riesco a renderli compatibili ...
ma non capisco come fare delle query tramite joomla

(non sparate sul pianista please!)

altro che proprio non riesco è la storia dei template: non so proprio dove mettere le mani ed in realtà non so neanche bene come organizzare il tutto: anche se dovessi fare un sito senza cms non saprei come muovermi ...

altri aiuti?

ciao pino

Web Design Bolzano Kreatif