Back to top

Autore Topic: Ridimensionare TINY WYSIWYG e editor predefinito  (Letto 2197 volte)

Offline lounae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ridimensionare TINY WYSIWYG e editor predefinito
« il: 05 Giu 2006, 13:03:38 »
Piccolo probelmino legato all'editor di default di Joomla.
Quando voglio scrivere un nuovo articolo, la finestra di WYSIWYG risulta di larghezza eccessiva, ne consegue un fastidioso errore grafico.
Vorrei perciò rimpicciolire l'area di testo dell'editor in modo da adattarla al sito.

Altro problemino riferito all'editor. In "configurazione globale" (uso Joomla 1.0.8) ho scelto TINY WYSIWYG come editor predefinito. Gli utenti del sito, però, devono selezionare manualmente l'editor (da notare che è l'unico editor pubblicato) che intendono utilizzare, altrimenti postare risulta impossibile. Mi chiedo allora a cosa serva impostare un editor predefinito.

Grazie a tutti e buon lavoro!

Offline Blezze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ridimensionare TINY WYSIWYG e editor predefinito
« Risposta #1 il: 17 Set 2006, 20:11:05 »
A me non funziona, la parte dei nuovi post, nemmeno se seleziono l'editor dal menu dell'utente...
Tu come hai risolto che io sto impazzendo ?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2006, 12:29:03 »
Piccolo probelmino legato all'editor di default di Joomla.

Altro problemino riferito all'editor. In "configurazione globale" (uso Joomla 1.0.8) ho scelto TINY WYSIWYG come editor predefinito. Gli utenti del sito, però, devono selezionare manualmente l'editor (da notare che è l'unico editor pubblicato) che intendono utilizzare, altrimenti postare risulta impossibile. Mi chiedo allora a cosa serva impostare un editor predefinito.

Grazie a tutti e buon lavoro!

Guarda anke l'impostazione editor per ciascun utente!! Joomla ti permette di selezionare eventualmente editor diversi per gli utenti!! Quindi se per gli utenti, hai per caso selezionato la voce "nessun editor WYSIWYG" non ci sarà nessun editor per gli stessi con questa impostazione  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mister lino

• Esploratore
  • **
  • Vince chi la dura !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2006, 20:50:32 »
Con l'editor TINY WYSIWYG succede anche a me la stessa cosa, è tutto il pomeriggio che ho provato a modificare questo fastidioso problema ma ancora nulla. L'editor in effetti esce fuori dalla pagina e guasta tutta la grafica... psoto anch'io lo stesso dilemma: come facciamo a modifcare la larghezza dell'editor?

Grazie a tutti e ciao !!!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2006, 22:24:55 »
Con l'editor TINY WYSIWYG succede anche a me la stessa cosa, è tutto il pomeriggio che ho provato a modificare questo fastidioso problema ma ancora nulla. L'editor in effetti esce fuori dalla pagina e guasta tutta la grafica... psoto anch'io lo stesso dilemma: come facciamo a modifcare la larghezza dell'editor?

Grazie a tutti e ciao !!!

Ho visto, provando diversi template ke alcune volte la colpa, se così la vogliamo chiamare,  ;D  è del template o di modifiche successive. Il più delle volte i template (open )vengono scaricati è modificati, io proverei a mettere su un template di esempio di joomla, vedere se c'è lo stesso problema, è se non c'è, portare le modifiche anke sul tuo template!!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mister lino

• Esploratore
  • **
  • Vince chi la dura !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2006, 20:09:04 »
Come template uso vam_jblue contenuto nell'ultima versione di Joomla ma lo stesso non funziona... come si può risolvere? Il fatto è che non riesco a trovare  la tabella che ha colpa di questo bug xchè entualmente si potrebbe cambiare il valore in % ed impostarne uno fisso, potrebbe essere una soluzione ma non sono molto esperto per cui aspetto vostri utili suggerimenti e consigli.

Web Design Bolzano Kreatif