ciao mitico_good,
... visto che il nome del dominio dei due siti hanno diverse key...
questa non l'ho capita...
... vorrei utilizzare db separati per gli articoli in maniera da puntare a posizionamenti diversi ...
questo difficilmente lo potrai fare, perché come ti ha fatto notare maurizio, quale db specifichi poi?
virtuemart oltre alle sue tabelle necessita anche di alcune di sistema, quali quelle degli utenti, che peraltro sono usate da com_content, ovvero il gestore degli articoli. da ciò si deduce che l'intervento non è particolarmente semplice.
tu sei proprio sicuro di non poterlo fare scegliendo quali sezioni pubblicare su un sito e sull'altro?? mi sembra più semplice: usi un solo db per i due siti e non fai paciughi.
comunque: se proprio dovessi farlo, ma non lo farei mai
, io duplicherei le tabelle dei contentuti usando un differente prefisso (es jox_) e proverei a intervenire su JDatabaseMySQL (mysql.php) per modificare le query di accesso agli articoli, cambiando il prefisso sulla base del nome host. il questo modo il db resta lo stesso.
btw: nella mia esperienza con il seo/sem dividere un sito in due è sempre stata una scelta sbagliata... crea due sezioni nello stesso sito e non dovrai dividere il PR.
ciao,
marco