Back to top

Autore Topic: Installazione componenti: lista + consigli [grazie]  (Letto 690 volte)

Offline Kerubina McMillan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione componenti: lista + consigli [grazie]
« il: 05 Mar 2010, 20:39:05 »
Ri-ciao:
spero di aver scritto nella sezione giusta visto che ho l'ultima versione joomla.

Dunque io ho bisogno di aggiungere al mio sito:
iscrizione mailing list (possibilmente con un menu a tendina dove si può sceglere a quale mailing list ci si vuole iscrivere)
guestbook
viusalizzazione video youtube
calendari: mi serve un calendario dove poter segnare gli eventi e fare in modo che questi ultimi tramite link siano visualizzati nelle categorie apposite.
Cioè mi spiego: esiste un modo per poter creare un evento (come si crea un articolo) e avere il titolo nella giornata del calendario con il reindirizzamento all'articolo?

Shotubox o muro: esiste qualcosa che permetta agli iscritti di scrivere dei messaggi come se fosse una shoutbox?

Grazie in anticipo :)
Kerubina

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione componenti: lista + consigli [grazie]
« Risposta #1 il: 05 Mar 2010, 20:45:46 »
ciao,
ce ne sono diverse di estensioni di quel tipo, anzi sono molto comuni..
la cosa migliore è insegnare a pescare e non regalare pesci,
quindi niente di meglio che segnalarti la jed (joomla estension directory)
su www.joomla.org

portati una sporta capiente, fai la spesa (sono gratis in maggior parte) e testa le estensioni fino a trovare quelle idonee per te..
quelle commerciali qui sono considerate ot, per quelle gratuite se avrai problemi intesi come differenze di comportamento tra istruzioni e situazione locale allora potrai chiedere tutto il supporto necessario..

buona ricerca..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kerubina McMillan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione componenti: lista + consigli [grazie]
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 21:57:40 »
condivido sull'insegnare a pescare :)

GRAZIE per il consiglio ho già installato l'editor di testo prima in remoto, testato e poi fatto anche online.
Pensavo che installare fosse più complicato, come capita con i pacchetti di alcuni noti cms e forum :)

grazie MILLE!!!
Proseguo nella caccia, al massimo chiedo in questo topic se è meglio usare un componente anzichè un altro :)

Web Design Bolzano Kreatif