Back to top

Autore Topic: inserimento nuovo template su sito joomla (risolto )  (Letto 1913 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti. dunque sarò breve.
Su questa pagina
http://www.joomla.it/template/elenco-template.html?start=648
ho scelto un vuovo template ma nel tentativo di caricarlo sul mio sito o distrutto tutto ( non perdete tempo a cercare di salvare il mio sito che tanto o già cancellato tutti i files sigh!! ).
adesso devo reinstallare tutto.
La mia domanda è :
COME FACCIO AD INSERIRE CORRETTAMENTE DEI NUOVI TEMPLATE IN JOOMLA ?
Vi prego se rispondete di essere dettagliati perchè sono ignorante in materia ! :-[

GRAZIE GRAZIE !!!
« Ultima modifica: 10 Mar 2010, 16:58:18 da massimo69 »

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:inserimento nuovo template su sito joomla
« Risposta #1 il: 10 Mar 2010, 11:03:02 »
quando avrai sistemato tutto fatti sentire!!!!
ciao
In caso di vacanza CASA "ORCHIDEA" il Salento a portata di mano
www.casaorchidea.netsons.org

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2010, 11:57:11 »
quando avrai sistemato tutto fatti sentire!!!!
ciao
ho già caricato il sito base di joomla cosa devo fare per installare il template che vorrei ?
 :)

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2010, 14:27:20 »
Una volta scaricato e salvato il sito desiderato, entra come amministratore vai ad estensioni ----> installa/disinstalla ed installa il template; vai a estensione ----< gestione templates e mettilo predefinito e il gioco e fatto.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2010, 16:25:43 »
Una volta scaricato e salvato il sito desiderato, entra come amministratore vai ad estensioni ----> installa/disinstalla ed installa il template; vai a estensione ----< gestione templates e mettilo predefinito e il gioco e fatto.

scusami, ma è proprio qui che non ho capito. Allora io ho scaricato il pacchetto joomla 1.5 che una volta installato mi fà accedere tramite amministratore a 3 diversi tipi di siti ja_purity etc etc. io però ho scelto un diverso template. Nel primo tentativo ho scaricato questo nuovo template in  altervista dove avevo scaricato joomla 1.5, ma questo ha in pratica invalidato tutto il lavoro precedende inquanto è sparito anche il sito precedente. allora adesso ho reinstallato la versione base joomla 1.5, e qui vorrei essere aiutato... come inserire il nuvo template ? dove scaricarlo ??...aiutooo...appunto  :'(

Offline petitpier

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2010, 16:50:22 »
Ricominciamo da (tre) inizio.
1) nomesito/administrator ed entri come amministratore
2) troverai diverse voci una di queste è ESTENSIONI la prima voce del menu a tendina di estensioni è installa/disinstalla da questa voce devi caricare il templates che hai scaricato sul tuo computer e installarlo.
3) Sempre dalla voce Estensione dal menu a tendina vai alla voce TEMPLATES ed metti come templates predefinito il tuo.

Ciao

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2010, 16:57:43 »
Ricominciamo da (tre) inizio.
1) nomesito/administrator ed entri come amministratore
2) troverai diverse voci una di queste è ESTENSIONI la prima voce del menu a tendina di estensioni è installa/disinstalla da questa voce devi caricare il templates che hai scaricato sul tuo computer e installarlo.
3) Sempre dalla voce Estensione dal menu a tendina vai alla voce TEMPLATES ed metti come templates predefinito il tuo.

Ciao
Grazie davvero...le istruzioni sono molto chiare,  aggiungo risolto

Web Design Bolzano Kreatif