Back to top

Autore Topic: Archivo articoli  (Letto 1230 volte)

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Archivo articoli
« il: 11 Mar 2010, 13:51:12 »
Salve mi presento sono nuove del forum, volevo chiedervi una cosa, ho creato un sito Joomla che contiene varie categorie e sezioni, ogniuna accessibile dal menu, volevo realizzare una sezione nella quale inserie sotto forma di elenco in ordine di data tutti gli articoli di tutte le sezioni ina sorta di archivio storico che viene aggiornato automaticamente non appena un articolo viene postato in una qualunque delle sezioni dedicate ad esse, come posso fare?
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline dark78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Archivo articoli
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 13:59:17 »
Forse ti potrebbe aiutare il componente Joomap
ti crea un elenco sitemap, al momento non mi viene altro in mente.  ???

Per l'ordine di data forse ti conviene creare un menu con una "Lista di articoli archiviati"... fai delle prove..

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 14:11:34 »
Il menu lo ho già creato, il problema è che il menu fa riferimento ad una sola categoria e la categoria può fare riferrimento ad una sola sezione, in questo modo non posso crare un elenco di tutte le categorie
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 23:36:47 »
Come dice dark78 Usa mod archive di Joomla- Se nelle voci di menù scegli tipo Archivio poi Lista di articoli archiviati ti fa vedere tutti gli articoli archiviati  - Io per pratiticità ho fatto l'archivio con alcune voci divise per categorie (articoli non più visibili in home ma non archiviati)e poi ho aggiunto quelli materialmente archiviati) visualizzati in elenco cronologico e/o per mese,  attivando 'Mostra barra navigazione' così si può andare avanti e indietro senza usare i link dei mesi che si possono anche non visualizzare disattivando il modulo - se vuoi vedere il risultato vai qui http://www.mantovaninelmondo.eu/suddivisi-per-mese.html 
« Ultima modifica: 11 Mar 2010, 23:52:35 da liberatiarts »

Web Design Bolzano Kreatif