Back to top

Autore Topic: Adsmanager: problema con plugins gmap e youtube  (Letto 3068 volte)

Offline gdimartino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Adsmanager: problema con plugins gmap e youtube
« il: 29 Dic 2009, 19:22:22 »
Salve,

Utilizzando il componente adsmanager ho riscontrato un malfunzionamento con i plugins gmap e youtube. Spiego il problema per il plugin gmap per quello youtube il problema è analogo:
Premessa:
- Ver. joomla 1.5.15
- Ho installato Adsmanager 2.5 RC2
- Plugins gmap e youtube installati correttamente

Ho creato due categorie cat1 e cat2. Nella cat1 voglio inserire un campo mappa di google, pertanto creo il campo del tipo "GMap Field" e lo assegno alla cat1.

Il Problema: Quando vado a creare un nuovo annuncio qualunque sia la categoria selezionata (cat1 o cat2) vedo tutti i field creati, ossia in cat1 vedo anche i field associati alla cat2 e viceversa. Questo mi accade solo quando installo il plugin gmap e/o youtube.

Questo problema lo riscontro anche per gli annunci già creati, cioè aprendo un annuncio per modificarlo mi ritrovo nel form tutte i fiel creati; questo problema accade sia lato admin che lato sito.

Se può servire, quando voglio creare un nuovo annuncio noto vicino al campo gmap field il seguente errore:
"No valid database connection You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=SELECT lat,lng FROM jos_adsmanager_fieldgmap WHERE fieldid = 28 AND contentid"

grazie anticipatamente per il vostro aiuto,
Ciao,
Gianni!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Adsmanager: problema con plugins gmap e youtube
« Risposta #1 il: 30 Dic 2009, 12:48:27 »
hai provato nel supporto di quella estensione?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gdimartino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2009, 13:28:55 »
Si ho spulciato tutto il forum, qualcuno lamenta il mio stesso problema ma poi nessuno da la soluzione.

Ora provo ad aprire nuovamente la questione anche lì.

thanks.

Offline claudiog74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2010, 16:25:59 »
Eri poi riuscito a risolvere? Se ti può essere utile ho forse trovato la soluzione (non ancora testata benissimo, ma sembra che vada): apri il file components/com_adsmanager/adsmanager.html.php. Cerca la riga:

Codice: [Seleziona]
echo $plugins[$field->type]->getFormDisplay($row->id,$field );
e sostituisci con:

Codice: [Seleziona]
if($row->id != ''){
echo $plugins[$field->type]->getFormDisplay($row->id,$field );
}else{
echo $plugins[$field->type]->getFormDisplay(0,$field );
}

A me sembra che funzioni.
Creazione siti web. Programmatore PHP. Reggio Emilia, Parma, Mantova, Modena: http://www.php-web.it

Web Design Bolzano Kreatif