Back to top

Autore Topic: Invio Articoli  (Letto 1337 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Invio Articoli
« il: 09 Apr 2010, 21:59:10 »
E' possibile inserire del testo all'interno della voce di menu "Invio articoli"?

Ad esempio se vuoi inviarci i tuoi articoli registrati.....

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Invio Articoli
« Risposta #1 il: 09 Apr 2010, 23:26:52 »
Sinceramente non credo che ti sia spiegato bene, cosi come hai posto la domanda la risposta è: si ma anche no

tutto è a dipendere da :
dove effettivamente vuoi inserire il testo è quanto questo sia più o meno lungo

e anche dal template e come sono gestite le voci di menu nel front end

Il mio consiglio è:

ti fai un bel bannerino graficizato lo inseerisci in modulo laterale o dove preferisci che linkerai sia ad invia articolo che a registrati con sopra la tua frase stilizzata.

Ciao.
« Ultima modifica: 09 Apr 2010, 23:47:24 da davide73 »

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2010, 00:05:52 »
Intendevo inserire del testo all'interno della voce di menu "inviaci i tuoi articoli".

Ad esempio visualizzare un regolamento, oppure avvisare l'utente che per inviare gli articoli deve registrarsi

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2010, 00:33:09 »
bene, direi che esistono più strade e tecniche.

Ecco perchè se non specifichi bene non si riesce a capire cosa intendi:

potresti voler dire:

quando passi con il mouse sul link (mouseover) deve comparire un testo?

quando clicco sul link anziché aprire la pagina giusto appunto per inserire articoli apre un regolamento, che poi sarà linkato alla giusta pagina per l'iserimnento?

questa frase deve essere sempre visibile ad es. appena sotto il link stesso?
1:
invia articolo
devi essere registrato

2:
invia articolo
devi effettuare il login

cioè io non ho chiaro dove e cosa vuoi che esca, potrei anche peccare in incomprensione io è, ma per quello che vuoi fare esistono ripeto molteplici varianti.

Specifica ora visto che sei onlne che ti aiuto volentieri.

Ciao

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2010, 00:38:16 »
Ti faccio un esempio:

Inviaci i tuoi articoli (voce di menu), clicco sopra e voglio che si veda grosso modo questo:

In quest'area puoi inviare i tuoi articoli. Per inviare i tuoi articoli devi essere registrato.
Per registrarti clicca qui e poi torna in questo menu, ti si aprira un form che ti permetterà di inviare i tuoi articoli.

Che dici può andar bene?

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2010, 00:57:19 »
Vedi ora mi è più chiaro:

secondo me (almeno io farei cosi) è meglio che tu inserisca il link "invio articoli al sito" collegato ad un articolo, dove inserirai la specifica che hai mensionato e magari anche un regolamento, a fine pagina i link "registrati adesso" e "entra con la tua user".

Inserisci un nuovo menu che sia visibile solo agli utenti registrati dove ci sarà il vero link "invio articoli" cioè quello che apre realmente la pagina dedicata all'invio di joomla.

chiaramente i testi dei link sono approssimativi tu trova le parole giuste, ma in questo modo ottieni l'uno e l'altro:

il link mandera gli utenti in una pagina con regolamento e spiegazione, mentre quando un utente è loggato vedrà anche il modulo UTENTI registrati dove è posto il link per inserire articoli.

Spero tutto sia chiaro e ti saluto.
Davide.
« Ultima modifica: 10 Apr 2010, 00:59:26 da davide73 »

Web Design Bolzano Kreatif