Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema Modulo "Contattaci" del sito  (Letto 693 volte)

Offline CyberCrasher

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema Modulo "Contattaci" del sito
« il: 01 Apr 2010, 12:52:38 »
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e quindi ne approfitto subito per ringraziare la community per questa grande, anzi immensa risorsa gratuita quale è Joomla!
Ho utilizzato Joomla anni fa ma l'idea di rimetterci mani mi è venuta dopo aver assistito alla presentazione della futura versione di Joomla tenutasi qualche giorno fa a Palermo :)

Passando al problema:
Credo di aver erroreamente eliminato il modulo\componente (ancora non ho capito la differenza) "Contattaci" che consisterebbe in un form per l'utente per comunicare con l'amministratore del sito.
Non riesco a trovarlo su joomla.it quindi mi affido a voi sperando che riusciate a zipparmelo magari o indirizzarmi verso qualche pagina di download.
« Ultima modifica: 01 Apr 2010, 18:24:07 da CyberCrasher »

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
Re:Problema Modulo "Contattaci" del sito
« Risposta #1 il: 01 Apr 2010, 17:13:44 »
E' un componente quindi dubito che tu l'abbia disinstallato. Più probabilmente hai solo cancellato la voce di menu che linkava il componente stesso.

Il componente si chiama Contatti e fa parte del core di Joomla. Prima crea un contatto col componente, se non l'ho hai già fatto, e poi lo linki col menu selezionando Contatti nel tipo di voce menu.

Ciau
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline CyberCrasher

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Modulo "Contattaci" del sito
« Risposta #2 il: 01 Apr 2010, 18:23:48 »
Tutto esattamente come hai detto tu.
Risolto dunque. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif