Back to top

Autore Topic: autentication google apps  (Letto 539 volte)

Offline maxmaff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
autentication google apps
« il: 21 Apr 2010, 13:40:13 »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum come utente ma vengo spesso qua a trovare soluzioni per i miei siti joomla!

ecco il mio quesito:

ho un sito nel quale inserisco tramite GCalendar il mio calendario di google gestito da google apps insieme ai miei utenti di posta.

Per ragioni di privacy dal sito pubblico si puo' vedere solo lo stato libero/occupato nel calendario del mio sito, invece per gli utenti registrati e' possibile vedere il dettaglio degli eventi.

Per fare questo pero' gli utenti registrati devono prima entrare nell'area registrata e poi (in un'altra finestra) fare il login al calendario di google (sono abilitati con mail@miodominio.xx) ed ecco che possono vedere sul mio sito (con un refresh) gli appuntamenti in dettaglio.

Tutto cio' funziona di fatto ma mi pare troppo macchinoso e soprattutto io voglio far restare gli utenti sul sito e non aprire il calendario di google a parte perche' a quel punto tornare sul sito e' inutile.

Ho visto che esistono sistemi di autentication esterni ma non sono ferrato in materia, mi servirebbe inserire un modulo o un contenuto con pagina di login che usi il mio user@miodominio (gestito da google apps) e relativa password solo per autenticarmi senza uscire dal sito.

spero di non esser stato troppo complicato nella spiegazione.

un grazie in anticipo a chi vorra' darmi qualche suggerimento.

ciao a tutti!

Massimo

Web Design Bolzano Kreatif