Back to top

Autore Topic: problema impostazioni  (Letto 1022 volte)

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema impostazioni
« il: 27 Apr 2010, 21:34:00 »
Apro il topic quì perchè sinceramente non saprei proprio dove aprirlo  :-\

Sto sviluppando il mio sito web ed ho qualche problema, è la prima volta che uso joomla e quindi mi appoggio a voi che siete più esperti di me...

Sulla home del sito vado a pubblicare le news, come faccio ad impostare un messaggio in alto a tutto senza che vada in basso ogni volta che inserisco una news?

il mio template è formato da due colonne laterali perchè quando clicco su una categoria (esempio biografia) le colonne non si vedono più e la pagina del sito si accorcia mostrando una parte bianca?? (fatemi sapere se posso postarvi il link del sito che presenta il problema)

Vicino al titolo di ogni articolo viene visualizzato il nome dell'autore. Come faccio a nasconderlo senza che venga tolto anche nel corpo dell'articolo stesso?

heeeeelp me please   :-[ :-[

adottauncane

• Visitatore
Re:problema impostazioni
« Risposta #1 il: 27 Apr 2010, 22:12:42 »
Ciao BOBI_87,
sì, questa non è propriamente la sezione più adatta, ma immagino che qualche moderatore ci sposterà... :)

1. Contenuti - Gestine prima pagina - metti all'articolo che vuoi che stia in prima posizione -1000. Registra l'ordinamento. Poi alla voce di menù home metti in Parametri avantazati Ordinamento categoria Ordinamento e in Ordine primario Ordinamento.

2 - Probabilmente su quella voce di menù categoria non hai fatto visualizzare nessun modulo. Puoi postare il link comunque.

3. dalle preferenze generali degli articoli o all'interno dell'articolo stesso da parametri avanzati o da quache altra parte nelle voci di menù ecc.

Dovresti aprire un topic per ogni problema e forse dovresti anche leggerti Primi passi in Joomla, cliccando in basso a sinistra, nel riquadro in fondo a questa pagina.  :)

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2010, 22:18:10 »
ti ringrazio per l'aiuto. Proverò con le tue istruzioni e ti farò sapere  :-*

Ho provato a cercare topic con giude eccc xD ma non ho trovato nulla... non ci capisco molto su questo forum   :-[

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Apr 2010, 22:25:19 »
Vedrai che ci prenderai la mano in fretta...
Qui i primi passi...
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
Ciao

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2010, 07:45:05 »
ciao boby_87
 qui trovi un buon manuale per partire www.ictime.org/?page_id=58

ps: ti sposto in una sezione più idonea...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif