Conti1, mi stai palesemente accusando di aver utilizzato un template commerciale, quindi a pagamento, senza autorizzazione. Non so se te ne sei accorto, per la verità, perché abituato come sono a misurare le parole mi sembra fuori da ogni logica accusare qualcuno senza avere benché la minima idea di chi e di cosa stiamo parlando. E mi viene da rabbrividire, con tutta sincerità, solo a pensare che la presunzione di innocenza sia un principio tanto distante anche in un forum, sebbene fondamentale della Costituzione Italiana (dai pure un'occhiata all'Art.27).
Ma sono pronto a difendermi, per cui se vuoi posso mandarti gli estremi della ricevuta di paypal che evidenzia la transazione verso Yootheme, oppure dimmi tu cosa possa servire a farti cambiare idea, abolita la possibilità che io possa pagarti per convincerti, naturalmente.
Per tutti gli altri, che si chiedono - giustamente - cosa sia successo, e come mai non abbia utilizzato l'assistenza nei tre mesi previsti dal contratto, eccolo di seguito. Ho acquistato un template da Yootheme il 9 febbraio 2009, con la formula della sottoscrizione al club per tre mesi, per fare un sito ad una mia amica. Poiché esisteva già un sito, e poiché non avevo voglia di lavorare in locale visto che serviva che la mia amica monitorasse l'evoluzione del sito stesso, ho deciso di sottoscrivere un abbonamento gratuito con Netsons su cui installare il tutto, tenendo però sempre il sito offline. I tempi si sono allungati a dismisura poiché i contenuti non erano pronti - la mia amica aveva preso questa attività in mano da poco - e ci siamo ridotti a mettere il sito on-line solo la settimana scorsa. Con un mare di problemi, poiché il dominio era ospitato da sgaragnao, e nonostante avessi installato Akeeba backup il sito non ne voleva sapere di funzionare, alché per tagliare la testa al toro e visto che ho solo un mac, ho praticamente rifatto il sito da zero - avendolo però già fatto una volta - nuovamente su sgaragnao.
Quindi ho installato J!, ho copincollato tutti gli articoli, i moduli, le variazioni al tema, etc etc. C'è da dire che in questo periodo la mia amica ha visto funzionare tutto, finché il sito fosse su Netsons, mentre adesso sono sorti i problemi. Problemi tipo settaggio dei permessi, oppure qualche distrazione risolta comunque da sgaragnao, però sta di fatto che prima su netsons funzionava tutto al primo colpo, qui invece non è proprio così scontato.
Tornando alla domanda, perché non me ne sono accorto prima? Perchè ho un mac - e solo quello - e uso Safari e Ffox. La mia amica ha FFox, ma ora che il sito è online una sua amica lo ha visualizzato con IE6, e in effetti il mainmenù non funziona. Alché mi sono procurato un pc win, e con IE7 funziona uan volta ogni tanto. Questo è quanto.
Potei risolvere benissimo acquistando altri tre mesi di abbonamento presso Yootheme, ma mi sono sentito legittimato a tentare questa strada, visto che nei tre mesi non ho mai usato una volta l'assistenza, per cui ho chiesto qui sul forum, incoraggiato dal fatto che, ad es., sul forum di Joomla.org domande di questo genere sono al'ordine del giorno.
Ringrazio quanti sono arrivati alla fine di questo lungo post sopportando i toni non proprio rilassanti, e tonicopi per la sua immediata disponibilità a risolvere il problema