Back to top

Autore Topic: Mail con dominio aziendale  (Letto 1436 volte)

Offline Luther B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mail con dominio aziendale
« il: 24 Mag 2010, 19:28:39 »
Salve, premessa doverosa: sono un neofita.
Ho sviluppato un sito in locale con Joomla! per una piccola azienda di un amico ancora più neofita di me, ora mi accingo a trasferirlo in remoto acquistando il dominio e lo spazio sull'apposito servizio pubblicizzato spesso anche qui (ho letto che non si possono fare riferimenti commerciali), la domanda è la seguente:l'amico mi ha imposto come unico vincolo il fatto che vuole le e-mail aziendali con il dominio aziendale, ma dalle caratteristiche delle tre opzioni offerte non capisco se questo servizio è compreso nel pacchetto. Si parla solo di "Webmail e illimitate caselle di posta con POP3/IMAP/SMTP"....ma io non ho la più pallida idea di cosa significhi...dove devo leggere per sapere se le mail hanno il dominio aziendale? per intenderci:
Mario.Bianchi@nomeazienda.it
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie in anticipo

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Mail con dominio aziendale
« Risposta #1 il: 24 Mag 2010, 19:31:54 »
Direi che le tue mail saranno sicuramente così: nome@dominio.xxx
Ti vuoi togliere il dubbio contatta l'hosting.
Ciao
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 19:33:36 »
visto che sai che non si possono fare riferimenti commerciali  non hai pensato a chiedere alla tua assistenza hosting?
siamo coerenti, please... 
qui discutiamo di joomla e delle sue estensioni e template NON commerciali, tutto il resto va risolto altrove..

grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Luther B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 21:25:03 »
Grazie a entrambi.

Web Design Bolzano Kreatif